mercoledì 4 gennaio 2012

Regole nei saldi !


ECCO UN ARTICOLO DI UN BELLISSIMO SITO:
Andate a curiosare è davvero interessante!
Tempo di saldi. Sei tra quelle che il primo giorno, prima ancora che il negozio apra, sono già in coda a caccia dell’affare migliore? Nonostante il tuo occhio infallibile per l’affare,  qualche piccolo suggerimento ti potrà aiutare. Eccoti i nostri consigli per trasformare il tuo shopping in un momento divertente, senza sensi di colpa o pentimenti di vario genere.

• Prima del fatidico giorno, ovvero nel periodo tra Natale e Capodanno esegui almeno tre o quattro perlustrazioni per le vie del centro e annotati con precisione quali sono i negozi presi di mira, i capi che dovranno ad ogni costo essere tuoi e soprattutto i cartellini con i prezzi.
Questo ti eviterà di cadere nella trappola del cartellino fintamente ribassato. (Avevi programmato una vacanza alle Maldive? Una VERA shophaolic rinuncerebbe a qualsiaisi cosa pur di entrare in possesso dell’oggetto dei suoi desideri a prezzo ribassato!)

• Per la tranquillità del menage familiare, evita i saldi in compagnia di tuo marito o del tuo boy friend. Meglio un’amica o comunque una compagnia femminile: fra donne si condividono passioni che per un uomo sono un universo totalmente sconosciuto (suvvia, non vogliamo fare di tutta l’erba un fascio: qui e là qualche mosca bianca si trova pure…..ma non così di frequente….)

•  Tieni conto, nella scelta, che gli sconti maggiori (50, a volte anche 70%) vengono effettuati sui capi di ultimissima tendenza, quelli che dalla prossima stagione saranno destinati a giacere in fondo al tuo all’armadio fino a definitiva rimozione. Quanto sei realmente disposta a spendere per un piumino color fucsia con i bordi in paillettes che metterai per non più di due mesi?

• I capi che mantengono uno sconto meno eccitante (20-30%) sono probabilmente anche quelli che hanno la possibilità di essere usati di più. Il classico tubino nero (ne abbiamo già parlato), la camicia bianca di un buon cotone, il pantalone dritto e morbido sono sicuramente pezzi che durano a lungo nel guardaroba. Se proprio non puoi sottrarti ai diktact della moda scegli almeno un pezzo che prevedi sarà ancora in auge almeno nella prossima stagione come una maxi borsa in vernice o tutta argentata.

• Se per caso dovessi accorgerti che ti hanno venduto un capo che presenta un difetto o una falla, non esitare a riportarlo indietro: la legge ti tutela e puoi richiederne la sostituzione. In ogni caso, occhi aperti e non perderti nessun dettaglio: potrai evitare di fare un acquisto sbagliato.

• Ricordati che in ogni caso essere una x-elle in tempi di saldi è una cosa che aiuta. Di solito le prima taglie che se ne vanno sono quelle piccole, le 46 e le 48 si trovano con più facilità (nei negozi dove ci sono, ovvio!)


Ed eccoti dunque pronta!   Il 5 gennaio si avvicina: buon divertimanto!



Nessun commento:

Posta un commento