mercoledì 11 gennaio 2012

Per l’anno nuovo regalati la colf robot



Buoni propositi per il 2012: più tempo per se stessi! Come? Per esempio iniziando ad eliminare il tempo dedicato alle incombenze domestiche come le pulizie di casa. Lasciate perdere l’aiuto della mamma,  per diventare indipendenti e godervi la vita potreste rivolgervi ad una colf robot! Non stiamo parlando dei piccoli aspirapolvere a forma di disco volante che si vendono nei grandi magazzini di elettronica di consumo, ma di robot avveniristici, come quelli esposti a Londra nel mese di Dicembre nel corso della mostraRobotville presso il London Science Museum.
Tra i prodigi della tecnica esposti alla mostra brillava in particolare Dora, nome in codice di un robot che potrebbe tornare utilissimo ai disordinati cronici che non trovano mai nulla in casa. Dora, creata dall’Università di Birmingham, sfrutta la tecnologia laser per esplorare le stanze di casa ed aiutare nella ricerca di oggetti che non si trovano più. Molto avanti anche Dexterous un robot con un bel paio di mani che riescono a riprodurre molti movimenti umani, come per esempio aprire un vasetto, reggere un libro di cucina e udite udite, lavare i piatti! Se non vi basta potreste rinunciare alla palestra e farvi assistere da un personal trainer robot oppure sostituire la dama di compagnia con Nao, robot intelligente che può essere programmato per gestire una conversazione.
Se invece il futuro vi spaventa e siete poco amanti della tecnologia, in attesa dell’invasione dei robot, potete sempre ottenere una mano in casa alla vecchia maniera: su GliAffidabili, infatti, potete trovare dei validi aiuti e supporti per la casa e la famiglia: colfbabysitterpersonal trainer in carne ed ossa e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento