mercoledì 18 gennaio 2012

Igiene: uomini, sono un po' "sporcaccioni"



Bocciato un maschio su cinque

FOTO DAL WEB
Gli uomini a volte sono un po' ragazzacci: una curiosa indagine rivela che uno su cinque è bocciato in igiene intima  In genere le donne si comportano meglio dei maschi, così come chi vive in famiglia rispetto ai single. 
In sostanza questo è uno dei risultati messi in luce dal sondaggio condotto da Mintel (www.mintel.com) sulle abitudini igieniche di maschi e femmine europei. Il sondaggio prende in considerazione alcuni aspetti della pulizia personale, ad esempio quella di cambiare tutti i giorni la biancheria intima, in particolare slip e boxer: lo fa il 78% degli uomini, contro il 98% delle donne. I più diligenti sarebbero i soggetti sposati che cambiano la loro biancheria intima ogni giorno nell’88% dei casi, contro l’82% dei single – forse ché pensano non ne valga le pena, tanto chi li vede?
 
Ma l’igiene personale non si ferma alla biancheria intima, come è ovvio. Si tratta anche di fare il bucato e, anche in questo, le famiglie battono i single: la maggioranza delle prime fanno da due a tre lavatrici a settimana (il 42%); alcune arrivano anche a quattro o più (il 38%). Il 16% dei maschi single intervistati ha ammesso di lavare, per esempio, i pantaloni soltanto quando sono visibilmente sporchi. I maschi sposati invece, magari si cambiano di più, ma quanto a pensare al bucato… Solo il 19% infatti ci pensa, contro l’83% delle donne.
 
E la maglietta intima? Be’, anche qui i maschi difettano, anche se in linea generale gli adulti che se la cambiano ogni giorno sono molto pochi: il 52% degli intervistati ha dichiarato di indossarla più giorni prima di metterla a lavare. 
Luigi Mondo & Stefania Del Principe

Nessun commento:

Posta un commento