lunedì 16 gennaio 2012

ARRIVA L'INFLUENZA

Medicina - ARRIVA L'INFLUENZAIn attesa del il freddo invernale partono le campagne delle regioni per la vaccinazione contro l'influenza.
Da qualche anno l'invito a vaccinarsi contro i mali di stagione sono percepite da molti come un "monito" un po' troppo pressante forse. Lo stesso Ministro della Salute Ferruccio Fazio ha recentemente affermato: "La vaccinazione antinfluenzale rappresenta un mezzo efficace e sicuro per prevenire la malattia e le sue complicanze; l'OMS indica quale obiettivo primario della vaccinazione antinfluenzale la prevenzione delle forme gravi e complicate di influenza e la riduzione della mortalità prematura in gruppi ad aumentato rischio di malattia grave: una strategia vaccinale basata su questi presupposti presenta un favorevole rapporto costo-beneficio e costo-efficacia". E così, proprio in questi giorni, alcune regioni hanno dato avvio alle proprie campagne di vaccinazione.
Medicina - ARRIVA L'INFLUENZA 1
Per rispondere a obiezioni, dubbi e domande dei cittadini italiani, intanto, sul proprio sito internet il Ministero della Salute mette a disposizione la circolare ministeriale "Prevenzione e controllo dell'influenza: raccomandazioni per la stagione 2011-2012" e una pagina con le risposte alle FAQ (domande frequenti) relative a influenza e vaccinazione.

Prevenzione e controllo dell'influenza: raccomandazioni per la stagione 2011-2012

Nessun commento:

Posta un commento