venerdì 20 gennaio 2012

Per essere in forma, bere molta acqua naturale


Per essere in forma, bere molta acqua oligominerale naturale


Il nostro organismo è dotato di meccanismi che permettono di mantenere un normale stato di idratazione, cioè un equilibrio tra le entrate e le perdite di acqua. Nelle situazioni che comportano un aumento delle perdite, come durante un esercizio fisico, è necessario introdurre una maggiore quantità di liquidi, bevendo in quantità adeguata; tanto più, quanto più è elevata la temperatura esterna e quanto è maggiore il grado di umidità atmosferica. Chi pratica sport deve imparare a bere prima che insorga il senso della sete, che spesso è un sintomo tardivo dello stato di disidratazione verso il quale sta andando l’organismo.
Le bevande da preferire sono le naturali: acqua minerale (meglio non gassata e leggermente salina); succhi di frutta, spremute, latte addolcito con il miele.
Per gli sportivi sono utili le bevande per la reintegrazione idrica e salina, le quali possono essere alternate all’acqua , in misura minore.
Da evitare gli alcolici, le bibite ghiacciate e ….non esagerare con la quantità!

L’acqua oligominerale naturale a temperatura ambiente è un valido alleato per la nostra salute.
Basta berne un litro e mezzo al giorno per eviterai sovrappeso e ristagni. Bere molta acqua durante il giorno, aiuta a purificare l’ organismo, ad eliminare le scorie che intasano l’ intestino e impediscono al metabolismo di funzionare meglio, bruciando grassi e calorie. Ma non solo.
L’ acqua ci mantiene la pelle idratata. La disidratazione, tra l’altro è uno dei maggiori responsabili di stanchezza, cali di tono e invecchiamento precoce.
Chi bene molta acqua ha un aspetto anche più giovanile e si mantiene in linea più facilmente.
Da privilegiare, però acqua naturale con basso residuo fisso (vedi valori dell’etichetta), che non pesa sui reni ed anzi, accelera i processi di diuresi.
La dose ideale di acqua per contrastare la stitichezza è di berne 3-4 bottigliette al giorno.

Nessun commento:

Posta un commento