domenica 8 gennaio 2012

Come truccare le labbra in maniera professionale


Le labbra sono una parte molto importante del viso e per questa ragione le donne, sin dai tempi antichi, hanno imparato a truccarle in modo da farle apparire più belle, lucide e morbide. Vediamo in questa guida come utilizzare i principali strumenti di make-up per le labbra e come truccare in maniera professionale la bocca.
La scelta del rossetto.
Ovviamente non tutte le bocche sono uguali così come non tutti i visi sono uguali. E’ quindi importante scegliere il rossetto giusto per mettere in evidenza i punti di forza del nostro viso e per nascondere i difetti delle nostre labbra. Se hai le labbra molto carnose scegli un rossetto dai colori tenui ed opachi. Se invece hai le labbra sottili cerca di puntare sui colori più scuri e lucidi.
L’applicazione del rossetto.
Dopo aver scelto il colore, applica il rossetto seguendo la forma della bocca, partendo dal centro delle labbra e muovendoti verso l’esterno da entrambi i lati, sia nel labro inferiore che superiore.
Se non te la cavi bene con lo stick del rossetto, puoi optare per un prodotto con un applicatore a spugnetta oppure utilizzate una matita per delineare le labbra in maniera più precisa. La matita deve essere di una tonalità più scura rispetto al rossetto scelto, per ottenere l’effetto più naturale possibile.
Il tocco finale.
Per far durare di più il rossetto e per renderlo più brillante puoi concludere l’applicazione con un po’ di gloss trasparente. Se invece pensi che il rossetto sia troppo corposo ed appariscente o che non si addica al tuo viso, prova ad utilizzare un lucidalabbra colorato. Vedrai che risultato!

Nessun commento:

Posta un commento