mercoledì 11 gennaio 2012

Merita un secondo appuntamento? Ecco come scoprirlo


first dateVero, quasi sempre è questione di pura chimica e quando c’è non si può negare e un secondo incontro lo desideriamo con ogni fibra del nostro corpo, anche a dispetto di qualunque buon senso. Quando però riusciamo ad essere lucide e freddamente razionali, o abbiamo qualche dubbio sull’opportunità di concedergli il secondo appuntamento, facciamoci qualche domanda.
Ne suggerisce alcune The Stir, che sottolinea quali sono i segnali d’allarme che potrebbero farci ritenere non valga la pena di perdere altro tempo. O che almeno ci mettono in guardia da possibili sviluppi non proprio piacevoli. Da prendere con la giusta leggerezza, però, aggiungeremmo.
Per esempio lascia una mancia da tirchio al ristorante? Forse è una persona un po’ egoista. Parlando dei suoi genitori o con i suoi genitori li chiama mammina e papino, pur non avendo più dieci anni da un pezzo? Fuggite, più veloci che potete. Quando parla delle sue ex dimostra mancanza di rispetto nei loro confronti? Via, croce sopra. Lo stesso se è scortese con il cameriere, il parcheggiatore, il personale di un negozio.
Fin qui possiamo essere abbastanza d’accordo perché il comportamento con le altre persone potrebbe farci scoprire qualcosa del suo carattere, del modo in cui si relaziona con gli altri e come potrebbe trattare anche noi domani. Meno d’accordo possiamo dirci su altri aspetti quali per esempio il fatto che fumi, che non legga libri, che non faccia nessuno sport. Probabilmente non sarà in linea con le preferenze di qualcuno, ma considerare una persona sbagliata a priori se non ha le nostre stesse passioni potrebbe peccare di superficialità.
Certo ci sono cose su cui è più difficile transigere. Se voi vivete in viaggio e lui detesta spostarsi potrebbe alla lunga diventare un problema serio. Ma ahinoi spesso certe cose si scoprono solo dal secondo appuntamento in poi. Che ne pensate? Meglio concedere sempre la seconda possibilità o è spesso la prima impressione quella che conta? 
www.pinkblog.it/


Nessun commento:

Posta un commento