mercoledì 4 gennaio 2012

Una donna non è quello che pesa

di:  (http://www.vivobenedonna.com)





La cultura di oggi, purtroppo, associa la magrezza al successo, anche se ciò non ha alcun fondamento realistico. Non è dimostrato che per riuscire nella vita sia assolutamente necessario essere asciutte e filiformi, ci sono parecchi esempi di donne che ce l’hanno fatta e che non sono certo delle silfidi: le tante icone curvy che sono state sotto i riflettori nel 2011 e di cui ci siamo occupate nella nostra sezione Belle&Morbide ne sono una prova.
Qualche chilo in più o in meno non può influire direttamente nel determinare le nostre scelte esistenziali. Smettiamola di pensare che tutte le esperienze negative che ci capitano sono da attribuirsi al fatto di essere un po’ cicciottelle. Perchè non è realistico. Ed anche perchè questo pensiero rappresenta una sorta di paravento dietro al quale ci nascondiamo, una scusa che giustifica le nostre paure, le nostre debolezze, la nostra fatica di affrontare la vita in modo positivo.
E attente anche a non cadere nell’errore contrario: non è oggettivamente realistico neppure credere che il successo in tutti i campi si otterrà soltanto perdendo quel determinato numero di chili. Per realizzarsi nella vita contano molto di più  la volontà e la determinazione che una linea perfetta!


Nessun commento:

Posta un commento