martedì 31 gennaio 2012

Donne extra large in pose erotiche diventano arte, o no?



pubblicato: martedì 22 marzo 2011 da Francesca Camerino

La fotografa californiana Danielle Levitt ha realizzato un servizio fotografico intitolato “Roll Play” per la rivista di alta moda S Magazine. Le immagini riprendono donne obese in tutto il loro splendore erotico. Ma i loro volti sono così tristi…Le donne si trovano nelle classiche pose erotiche e i loro corpi nudi dovrebbero rappresentare la gloria del sesso, accanto al cibo abbondante visto come chiave dell’erotismo quando invece solitamente è visto come un problema delicato dalle donne ossessionate dal calcolo delle calorie, e che si vergognano a mangiare in pubblico.
Il photoshoot riprende le donne che mostrano i propri corpi con naturalezza, anche quando assaporano il cibo di fronte agli occhi della gente. Qui trovate tutte le immagini. Secondo voi l’artista ha colto nel segno e il suo lavoro aiuta a rendere più sicure di sè le donne con gravi problemi di sovrappeso? Ho i miei dubbi, ma forse questo non era il suo scopo.
da: http://www.pinkblog.it/Pubblica post

1 commento:

  1. Salve, vorrei presentarvi il mio progetto "Dangerous Curves," che nasce come esperimento visivo per affrontare il problema dell'immagine di sé. Dato l'argomento del blog, non mi dispiacerebbe avere una vostra opinione al riguardo: http://www.lulu.com/product/ebook/dangerous-curves-2---gran-concerto/18845950?productTrackingContext=author_spotlight_111604538_
    Grazie!

    RispondiElimina