domenica 8 gennaio 2012

OROSCOPO 2012




ARIETE: Se già il 2011 è stato generoso con voi regalandovi l'eccellente influsso di Giove che è stato vostro ospite fino a Giugno, beh focosi nativi vi avverto il 2012 si presenta con le carte in regola per tramutarsi in un anno epocale fin dalle prime battute e in ogni settore dell' esistenza. Certo l'evento più clamoroso per voi avverrà a Ottobre quando Saturno che vi è stato ostile per ben due anni si sposterà dal segno della Bilancia per muoversi in Scorpione, ma ribadisco tutti gli astri nel frattempo si muoveranno formando aspetti eccellenti al vostro Sole, quasi vi volessero portare trionfanti verso l'Autunno. Intanto fino ai primi di Luglio, Marte vostro astro guida effettuerà un lunghissimo ed eccezionale transito nel segno della Vergine che per voi rappresenta il sesto settore zodiacale del vostro cielo. Si prospetta una buona forma fisica e mentale e anche la felice conclusione di eventuali malanni. Ma sarà il lavoro a suonare la gran cassa proprio grazie a Marte che in quei mesi farà l'opera di un metodico e puntuale spazzino che estirperà giorno dopo giorno blocchi, incongruenze e ritardi che hanno ostacolato il vostro cammino verso il successo. Così da Ottobre sarete lucidi, razionale e maturati dalla dura e indispensabile lezione che il tosto Saturno vi ha impartito, mostrerete al mondo una personalità forte, determinata ma anche più attenta a gestire rischi e pericoli. La vita sentimentale sarà deliziosa, con piccole eccezioni in Agosto per le coppie più scricchiolanti. Nasceranno nuovi amori n Primavera e in molti casi saranno l'inizio di storie durature e felici! Febbraio, Maggio e Ottobre mesi incantati per riconciliazioni, matrimoni o inizi di convivenze!



TORO: Questo 2012 per voi sarà un anno da ricordare a lungo! Intanto lo iniziate con Giove che vi accompagnerà fino a Giugno viaggiando vicino al vostro Sole e con Marte che compirà uno straordinario viaggio di ben sei mesi nell'amico segno della Vergine. Grande fermento per la vita sentimentale fin dalle prime battute, con decisioni epocali da prendere senza indugio. Pochi saranno coloro che termineranno l'anno in solitudine, sempre che non abbiano fatto ovviamente il voto ad una vita da impenitenti single. Tutta una splendida corsa fino a Giugno, poi Luglio e Agosto cominceranno a mostrare qualche piccola crepa che andrà gestita con buon senso per arrivare preparati alle tempeste di Settembre, che vi avverto sarà forse il mese più complesso da vivere proprio nelle relazioni sentimentali. Ottobre poi vedrà giungere il rigoroso Saturno nell'opposto segno dello Scorpione dove soggiornerà per due anni. Allora tanti nodi cominceranno a giungere al pettine soprattutto per i nativi di Aprile che saranno i primi a risentirne gli effetti. Saturno da sempre è visto come portatore di sacrifici e di cattive notizie, ma la realtà è assai diversa. Questo pianeta offre eccellenti possibilità di crescita e impartisce lezioni di vita, forse dure, ma indispensabili per crescere e migliorare. Illuminerà proprio il settimo settore zodiacale quella porzione di cielo che parla di unioni e di associazioni, portando stabilità e concretezza la dove sussistono i presupposti per rapporti seri e profondi e spazzando con la sua inesorabile falce tutte le situazioni fondate su fasulli presupposti. Forza quindi nativi avete tanti mesi per gettare semi importanti e altrettanti per raccogliere copiosi frutti!


GEMELLI: Buon 2012 carissimi nativi! Beh di auguri e d'incoraggiamento di certo ne avrete proprio bisogno soprattutto durante i primi sei mesi dell'anno che vi troveranno avversati dal fastidioso transito di Marte in Vergine che già dallo scorso Novembre qualche problema ve lo dovrebbe aver recato. Può essere il vostro amor proprio a dover subire qualche botta sui dentini e in più di un'occasione sarete costretti a chiedere scusa o a dover rifare azioni e compiti che magari avevate trattato con superficialità. Ma attenzione, non scoraggiatevi in nessun caso anche se la vita famigliare vi dovesse imporre ristrettezze alla libertà personale o se il partner dovesse apparire troppo inquisitorio e prepotente. Per voi i primi mesi saranno la palestra d'allenamento ideale per fare i muscoli della pazienza e della coerenza, doti e qualità che spesso vi difettano ma chi si riveleranno le armi vincenti per farvi fare balzi incredibili da Giugno, quando il generoso Giove approderà nel vostro segno. Da allora per voi inizierà una vera e propria vie en rose e non solo dal punto di vista sentimentale ma soprattutto in quella professionale. Ma parliamo d'amore che muove il sol e le altre cose! Che siate in coppia o single durante questo particolare 2012, di sicuro non lo terminerete nello stesso stato d'animo o nelle stesse condizioni. E' assai possibile infatti che anche chi pensava di vivere tutta la vita da felice single, si innamori talmente da desiderare il matrimonio o la convivenza. Certamente qualcuno potrà anche liberarsi da un legame che ormai ha esaurito tutto il suo sapore, ma non sarà certo preda della solitudine per lungo tempo, perché già in Estate avrà solo l'imbarazzo della scelta!

CANCRO: Iniziare il nuovo anno con Marte favorevole in transito in Vergine dal Novembre scorso e Giove installato in Toro è davvero un inizio promettente! Decisamente questo per voi sarà l'anno delle svolte improvvise e felici e delle scelte epocali. Anche se Saturno fino a Novembre continuerà il suo transito di quadratura al vostro segno illuminando quello della Bilancia, ormai avrà esaurito le dure e necessarie lezioni che vi ha impartito nei mesi precedenti, ma che vi hanno sicuramente permesso di crescere e di abdicare a certi inutili infantilismi. Ora avete scoperto in voi nuove sicurezze e senza fatica sorprenderete chiunque vi è vicino mostrando determinazione, coerenza e massima decisionalità. Queste sono sempre eccellenti qualità che combinate alla vostra natura sensibile e affettuosa faranno di voi i personaggi più corteggiati e ricercati. La vita di coppia ritroverà nuovi slanci e l'innamorato partner si sentirà rassicurato potendosi appoggiare sulle vostre robuste spalle e sulla lungimiranza di cui darete sfoggio in più di un'occasione. Così molti decideranno d'iniziare una convivenza, fisseranno la data del matrimonio o decideranno di allargare la famiglia, rinfrancati anche dai successi professionali che cominceranno a piovere su di voi già da Primavera. Come potete leggere sarà tutta una bella succosa corsa che vi farà approdare a Novembre, mese in cui proprio il rigoroso e saggio Saturno inizierà il suo cammino biennale nel segno dello Scorpione, vostro quinto settore astrologico. Le stelle vi aiutano, ora starà a voi fare l'ultimo piccolo sforzo staccandovi ulteriormente da paure o timori che troppo spesso vi frenano impedendovi di accettare cambiamenti e novità.

SCORPIONE:Vi affacciate al nuovo anno con qualche residua incertezza fomentata soprattutto da Giove ancora nell'opposto segno del Toro fino a Giugno. Per vostra fortuna però sarete sospinti dall'energia di Marte vostro astro guida che dal Novembre scorso e fino ai primi giorni di Luglio illumina l'alleato segno della Vergine. La vostra non è quindi una partenza in grande stile, ma di sicuro un allenamento importante che vi porterà rinfrancati e convincenti nella seconda parte dell'anno. Dall'Estate, infatti, tutto comincia a prendere contorni definiti e gratificanti, ma sarà soprattutto a Ottobre, che per i nativi della prima decade segna il periodo del compleanno, il momento in cui decollerete per un lungo periodo di grandissime soddisfazioni. Già v'immagino a mugugnare nel leggere certe notizie e desidero rassicurarvi: non è che fino ad allora sarete costretti ai pali di partenza, e ci mancherebbe altro, vi sto solo invitando a mordere il freno e a organizzarvi in attesa dell'arrivo di Saturno nel segno. Rammentate che il pianeta della solidità e della logica sarà con voi per due lunghi anni consentendovi di pianificare il vostro futuro. L'amore vivrà momenti di autentica poesia intervallati da scontri e ripensamenti pesanti, ma le coppie che giungono a Ottobre saldamente in sella possono contare su un rapporto felice e solido riscaldato dalla passione e cementato dalla massima fiducia reciproca. Attenzione soprattutto ai mesi di Marzo e Maggio in cui correte il rischio di cedere alla malinconia rammentando un rapporto chiuso da qualche tempo. Grandi movimenti nel mondo del lavoro e possibili cambiamenti di ruolo o addirittura d'attività. Economia in rialzo nella seconda parte dell'anno.


BILANCIA: Dal Novembre scorso e fino i primi giorni di Luglio Marte in Vergine è alle spalle del vostro Sole. Questo transito può sortire effetti diversi secondo, dove avete l'ascendente natale, in ogni caso generalmente indica sforzi e battaglie da sostenere per ostacoli o antagonisti nascosti. Nulla di preoccupante s'intende, anzi direi che viste le opportunità di vera rinascita che il 2012 vi propone, è opportuno sfruttare i primi mesi dell'anno per allontanare definitivamente le persone che vi ostacolano, i falsi amici o i fasulli adulatori che pur di essere illuminati dal vostro elegante fascino non esitano a giurarvi lealtà ed essere pronti a voltarvi le spalle nelle difficoltà. Ciò vale sia nella vita sociale sia in quella professionale, in modo particolare se avete un lavoro indipendente. In amore i primi due mesi possono essere contradditori e a tratti difficili per personaggi come voi poco inclini alle decisioni. Se il rapporto che vi coinvolge ormai è giunto al capolinea è sciocco proseguire ed essere insoddisfatti, quest'anno ha in serbo per voi notizie e novità mirabili! Il primo regalo del 2012 giunge da Venere vostro astro guida che quest'anno forma un anello di transito particolarmente lungo viaggiando da Aprile ai primi d'Agosto nell'alleato segno dei Gemelli, in cui a Giugno giunge il generoso Giove. Questo potrebbe essere l'anno del matrimonio o dell'allargamento della famiglia soprattutto per quelle native che magari da qualche tempo attendono di coronare il sogno. Ultimo e non certo meno importante transito che vi riguarda è proprio la fine del cammino di Saturno che a Ottobre si sposta in Scorpione, insomma ci sono tutti gli ingredienti per dire: benvenuto 2012!!.

VERGINE: Parecchie sono le note astrologiche che v'interessano molto da vicino durante questo 2012. Intanto continua il proficuo transito di Marte nel vostro segno che vi accompagna dal Novembre scorso e che rimarrà vostro ospite fino ai primissimi giorni di Luglio. Ovviamente è un transito importante anche perché il rosso pianeta forma un trigono eccellente con Giove in Toro. Così non vi dovrebbero essere troppo difficile cementare ciò che già l'anno passato avete messo in campo. Così i nuovi rapporti potranno consolidarsi e prendere svolte chiare e concrete. Possibili importanti decisioni per le coppie collaudate che potrebbero decidere di allargare la famiglia, di cambiare abitazione ecc. Soprattutto in questa prima parte dell'anno sarete concreti, razionale e finalmente un po' meno timorosi e scettici del solito, così anche i cuori solitari o i reduci di brutte esperienze sapranno cogliere al volo le occasioni d'incontro. Però cari nativi non date per scontato nulla e nessuno soprattutto tra Aprile e i primi giorni d'Agosto, perché proprio in quel periodo Venere compirà un lunghissimo transito nel segno dei Gemelli, che per voi rappresenta il decimo settore zodiacale, la porzione di cielo che tra gli altri simbolismi parla di autoaffermazione. Potreste, in quei mesi essere tentati a sfidare chi occupa una posizione diversa dalla vostra, ma al momento presenta più chance di successo. Ciò accadrà al lavoro ovviamente, ma pure nella vita quotidiana. Altro transito importantissimo è la fine del viaggio di Saturno che a Ottobre si muoverà dalla Bilancia per approdare in Scorpione. Ottimo l'ultimo trimestre che vi trova rinfrancati, determinati e pronti ad affrontare ogni sfida!!

LEONE: Carissimi felini l'anno che si apre sarà per voi una palestra eccellente per mostrare al mondo tutte le vostre immense capacità di investire energie nel lavoro per raggiungere ambiziosi traguardi e in famiglia per consolidare le vostre posizioni. Lo iniziate ancora con Giove in quadratura dal segno del Toro, transito che vi accompagnerà fino a Giugno quando il generoso pianeta si sposterà in Gemelli, vostro undicesimo settore astrologico porgendovi un classico "ponte d'oro" per consolidare alleanze di tutto rispetto e allacciare amicizie sincere e profonde. Vi attende quindi un'Estate fantastica in cui finalmente potrete chiudere affari eccellenti, operare investimenti importanti o dare una svolta definitiva alla vostra vita sentimentale. E possibile che parecchi di voi, durante l'anno passato, abbiano chiuso storie insoddisfacenti o comunque si siano trovati coinvolti in rapporti eccessivamente conflittuali. Il 2012 si presenta. tra diversi contrasti, estremamente interessante proprio per fare chiarezza definitiva e, rinfrancati dall'esperienza, ributtarsi alla sacrosanta ricerca della serenità e dell'appagamento. Quindi organizzatevi al meglio nei primi mesi dell'anno, qualunque sia il vostro obiettivo, poi lanciatevi alla conquista con rinnovato entusiasmo e l'ottimismo immutabile che è una delle caratteristiche più belle del vostro carattere. L'ultimo trimestre con il passaggio di Saturno che nei primi giorni di Ottobre si muoverà in Scorpione in antagonismo al vostro segno, vi deve trovare rinfrancati e saldi per affrontare sfide toste e di tutto rispetto. Non sarà quindi un anno tranquillo, ma di sicuro vi permetterà di crescere e aumentare la stima di voi stessi!


SAGITTARIO: Cari Centauri per vivere al meglio questo 2012 che per voi a causa di certi transiti planetari si presenta a dir poco variegato, dovrete fin dai primissimi giorni imparare a camminare con gli zoccoli fermi a terra e a limitare al massimo il naturale entusiasmo che troppo spesso vi porta a commettere grossolani errori. Da subito vi trovate Marte ostile dal segno della Vergine che vi accompagnerà fino ai primi giorni di Luglio, appena 20 giorni dopo che Giove, vostro astro guida avrà raggiunto l'opposto segno dei Gemelli, dove tra l'altro Venere soggiornerà da Aprile fino ad Agosto. Beh le cattive notizie dal fronte delle stelle che vi riguardano da vicino sono queste. Direi proprio che ci sarà da divertirsi, si fa per dire! In amore proprio durante il primo semestre siete chiamati alla massima coerenza, almeno se davvero siete coinvolti e volete cementare il rapporto. Anche il più paziente e innamorato partner non è più disposto a tollerare la vostra sfrenata voglia d'avventura e ora vi mette con le spallucce al muro. Aria molto più soft per i single, certamente, ma pure loro dovranno usare maggiormente la testolina per non rimanere incastrati nel loro stesso gioco. L'Estate e l'ultimo trimestre sono decisamente migliore ma tutto dipende da come vi sarete gestiti prima! Al lavoro, nonostante tutto e forse addirittura proprio a causa delle dissonanze astrologiche sarete quanto mai brillanti ed efficienti, garantendovi, soprattutto nella seconda parte dell'anno parecchi traguardi ambiti. Certo sarà opportuno tenere sempre sott'occhio la situazione economica e valutare con scrupolo tutte le possibilità d'investimento possibili. Siete pronti? Allora frecce pronte e mira sicura!


CAPRICORNO: Buon anno carissimi tosti Capricorno! Decisamente questo 2012 per  voi sarà proprio un anno eccellente, una sorta di risveglio dal torpore subito precedentemente o una riscossa dopo i blocchi che Saturno in Bilancia vi ha messo sul cammino nei due anni precedenti. Certo il vostro astro guida si muoverà in Scorpione solo a Ottobre, ma già dai primi mesi dell'anno avrete numerose e succose opportunità per migliorare o cambiare ciò che nella vostra esistenza non funziona bene. Rammentate che fino a Giugno siete ancora illuminati dal generoso Giove in Toro e aiuto non certo da poco, dal Novembre scorso e fino ai primi giorni di Luglio godrete dell'eccellente transito di Marte nell'amico segno della Vergine che forma un trigono proprio con Giove. L'amore è quel settore della vostra vita che per primo richiede aggiustamenti, chiarimenti e prese di posizione consapevoli. Certo soprattutto l'anno passato non saranno mancati i momenti di confronto e addirittura gli scontri violenti. Ora dovete decidere se effettivamente tra voi esistono e sussistono ancora i giusti presupposti per continuare la strada insieme o se è il caso di salutarsi civilmente senza rancore. Come già detto questo è un anno di rinascita, di cambiamenti, ma come sempre si sostiene: "aiutati che il ciel ti aiuta!" Le coppie che nonostante le ventate gelide patite, rimarranno salde, scopriranno mille gioie e nuove intricanti e coinvolgenti complicità. I mesi più delicati saranno quelli estivi, forse meglio organizzare vacanze separate! Anche al lavoro respirerete un'aria assai più leggera e per parecchi di voi si prospettano cambiamenti importanti che nell'ultimo trimestre daranno proficui frutti. Economia in ripresa.


ACQUARIO: Durante i primi sei mesi del nuovo anno avrete Marte nel sesto settore del vostro cielo zodiacale che mette in primo piano il settore professionale. Altro transito rilevante avverrà ai primi di Giugno quando Giove terminato il viaggio in Toro entrerà in Gemelli affiancandosi a Venere che quest'anno compie un anello di transito lungo soggiornando nell'arioso segno dai primi di Aprile ai primi d'Agosto. Decisamente questi passaggi sono molto favorevoli per la vita sentimentale e agevoleranno riconciliazioni, riavvicinamenti o la nascita di storie d'amore gratificanti e solide dato che fino ad Ottobre siete illuminati da Saturno, astro guida in Bilancia. Le stelle consigliano soprattutto ai più scettici o disillusi, coloro che ammorbati dal ricordo di esperienze fallimentari, avessero pensato di chiudere il cuore in cassaforte, di aprirsi in Primavera alle promettenti possibilità di incontrare la persona giusta. L'Estate vi trova in forma, rinfrancati e ottimisti e con la vostra capacità di allacciare amicizie, non faticherete a incontrare persone stimolanti e piacevoli. Come avete letto carissimi anticonformisti nativi quello che si apre è un anno importante e per alcuni pure un anno significativo e fondamentale. Grandi cambiamenti per chi insoddisfatto dell'occupazione attuale desidera sperimentare nuove strade professionali. Dateci dentro con entusiasmo fino all'Estate tentando ogni via, pure quella di accarezzare una libera professione, ma agite prima di Ottobre, poiché come avete letto poi, vi troverete a fare i conti con l'inizio del viaggio di Saturno in Scorpione che interesserà per il momento i nativi di Gennaio che vivranno un ultimo trimestre piuttosto convulso.


PESCI: Anno impegnativo per i sognatori Pesci! Lo iniziate con Marte in Vergine dal Novembre scorso, opposizione che vi accompagna fino ai primi di Luglio e che vi costringe ad aprire gli occhi sulla vita di coppia. Attenzione ora si deve fare sul serio, perché a incrinare la situazione ci pensa prima Venere che da Aprile compie uno straordinario transito fino ai primi d'Agosto in Gemelli, segno in cui a Giugno giunge pure Giove, vostro astro guida. Ecco qui le notizie non certo facili delle stelle che in modo particolare nel 2012 vi vogliono, volenti o dolenti in prima linea a decidere una volta per tutte che cosa volete fare della vita affettiva. Per intenderci non potete più lasciarvi prendere la mano dal fatalismo o appellarvi alla vostra eccezionale furbizia sperando che siano gli altri a togliervi le castagne dal fuoco o ad assumersi le responsabilità del rapporto o della gestione famigliare. Ma certi transiti rappresentano per chi li sa affrontare con consapevolezza il trampolino di lancio per uscire dalle pastoie dell'infantilismo. Così i rapporti importanti possono trovare nuova linfa vitale e scoprire modalità diverse d'intervento, ovviamente se una relazione è trascinata per noia o paura della solitudine, difficilmente resiste ed è meglio così! Allenatevi con costanza e siate pronti a tagliare rami secchi che vi frenano pure al lavoro, dove per i primi mesi siete protetti da Giove in Toro e nell'ultimo trimestre potrete agganciarvi alla solidità regalata da Saturno che approda in Scorpione, nono settore zodiacale. Ricordate il rigoroso e saggio pianeta vi accompagnerà per due anni successivi promettendo e garantendo successi e conferme a chi si gestisce con intelligenza!

Nessun commento:

Posta un commento