venerdì 13 gennaio 2012

Cercasi modella plus size


In questi giorni di inizio anno in redazione si tende a sonnecchiare - colpa dei postumi da bagordi natalizi e dello shopping sfrenato da saldi - ma è bastata l'email di Andrea Tarlati, fotografo professionista di Pistoia, a darci una bella sferzata di energia. «Sto cercando una modella plus size per un catalogo di intimo» ci scrive. «...Non sto a dirvi le difficoltà per trovare una modella del genere attraverso i normali canali, che al massimo ritengono una modella per taglie forti una taglia 48. Mi chiedevo se per voi fosse possibile aiutarmi in questa ricerca, magari sottoponendo la richiesta alle iscritte del vostro blog?» 

Potevamo dirgli di no? Certo che no. E allora sotto con la ricerca. Sicuramente fra le nostre numerose lettrici del blog e della pagina Facebook ci sarà una candidata che corrisponde ai criteri di ricerca, e che forse sta aspettando proprio una chance per mettersi in gioco. Vediamo quali requisiti deve possedere la modella over size, anche non professionista: deve essere fotogenica, di bella presenza, avere una taglia minimo 50/52 e un'età compresa fra i 25 e i 30 anni.
Il catalogo di intimo sarà realizzato perVerdeacqua, azienda specializzata nella produzione di intimo, abbigliamento sportivo, per il tempo libero e il mare. Nata nel 1992 dall’intraprendenza di Luciana Marchioro, una tosta signora veneta, da quasi dieci anni ha cambiato il target della clientela (di conseguenza, anche quello della produzione): via le taglie esili, solo extra large. E realizzare cataloghi è diventata un’impresa. "La nostra - spiega Luciana Marchioro - è stata una scelta non solo imprenditoriale. Dieci anni fa abbiamo capito che la concorrenza avrebbe creato seri problemi alla nostra sopravvivenzaSpuntavano nuovi marchi come funghi, e poi i paesi in via di sviluppo, con quei prodotti dalla qualità scarsa ma dai prezzi concorrenziali..." Intimo Verdeacqua sposta allora l'attenzione verso le taglie forti. La premessa non fa una grinza: "In Italia oltre il 15% della popolazione è obesa. Specializzare il tipo di produzione ci ha consentito di continuare a lavorare con buoni risultati. Ma anche con difficoltà. I ferretti per i reggiseni arrivano dalla Francia, i manichini per provare i capi dalla Germania. In Italia questi articoli non si producono». Il lavoro non manca. Intimo Verdeacqua infatti è tra le prime aziende, in provincia, a vendere on line. "Un nuovo catalogo - dice la titolare  - a questo punto è indispensabile". Ma la modella ancora non si trova! Se fra voi lettrici c'è qualcuna che ritiene di possedere i requisiti sopra indicati, scriva subito a: info@lefotodiriccardo.it allegando una foto in primo piano e tutti i dati per essere contattata. Questa è un'occasione da non perdere.



Il post è liberamente tratto da "Cercansi modelle taglie forti. Ma dalle agenzie solo magre".

12 commenti:

  1. io non 25 30, ma mi sarebe tanto piaciuto partecipare............e' sempre stato il mio sogno, sopratutto x far capire che anche io , un po' piu' in carne ce la potevo fare.................... se volete sono qua guardate le mie foto.grazie

    RispondiElimina
  2. non sono più così giovane....ah se sti concorsi fosero nati quando ero giovane....sarei diventata ricca e famosaaaaaaahahahahah

    RispondiElimina
  3. io ne ho 40.. ma parlate con la Sig.ra Marchioro, dato che è così all'avanguardia... oltre a non mettere limite alle taglie tolga il veto dell'età per confermare al "mercato" che anche le over 30 acquistano l'intimo.

    RispondiElimina
  4. io anche ho 52 anni ed una tg 48, ma mi sa che son fuori.......per l'età!

    sarà per la prossima volta!

    RispondiElimina
  5. Mi piacerebbe tanto diventare una modella mostrando curve e imperfezioni! Credo che la vera femminilità sia data proprio da questo... Peccato che ho solo 23 anni e porto una 46! Buona giornata a tutti. Viva la salute in primis, il sorriso..... ed il cibo :)))

    RispondiElimina
  6. Beh io ho appena mandato la mia candidatura via mail... speriamo vada a buon fine!!!! Evviva le curve MOLTO morbide :)

    RispondiElimina
  7. mannaggia sono fuori di età...eppure lo avrei tanto desiderato e voluto peccato se volete contattatemi pure per qualsiasi altra cosa il nome fb è luisa linfrattona grazie

    RispondiElimina
  8. Uff sono fuori età di qualche anno anche io ..il mio sogno è svanito in un istante !

    RispondiElimina
  9. possibile???? ci siamo per la taglia!!! e mentre stavo per gridare evviva!!! leggo l'età sono fuori misura

    RispondiElimina
  10. io ci sono per la taglia ma purtroppo ho solo 22 anni...vado per i 23...mi dispiace un sacco perchè avrei veramente voluto poter mandare la candidatura...sarà per un altra volta :)

    RispondiElimina
  11. So che il post è parecchio vecchio, ma io mi sono messa alla ricerca di tali opportunità solo ora e sarei interessata a proposte simili.
    Se ce qualche fotografo interessato a fare qualche scatto con una plus size, mi faccia sapere.

    RispondiElimina