venerdì 20 gennaio 2012

Dimagrire da campioni


ciao... una di voi ha lasciato un post su questo metodo così ho pensato di curiosare e ve lo propongo.....

Dimagrire E’ Una Questione di Testa

Molto probabilmente non e’ la prima volta che vuoi dimagrire. Molto probabilmente hai provato in precedenza, perso anche un po’ ma poi hai ripreso peso e ora hai di nuovo il problema. Se vuoi dimagrire veramente, ci sono tre concetti fondamentali che devi sapere:
  • le diete non funzionano a lungo termine. Come dicevo, probabilmente lo hai anche sperimentato sulla tua pelle, provi l’ultima dieta, dimagrisci per un po’, poi smetti di fare la dieta e riprendi il peso (e a volte anche di piu?)
  • Pillole varie, integratori naturali e tutte gli altri prodotti che promettono dimagrimenti eccezionali senza controindicazioni non solo non servono a niente ma sono in alcuni casi addirittura pericolosi.
  • Gli attrezzi ginnici, massaggiatori, saune, eletrostimolazione, e chi piu’ ne ha piu’ ne metta, non hanno mai fatto veramente dimagrire nessuno a lungo termine (e spesso neanche a breve). Da non confondere con il fatto che l’esercizio fisico aiuta nel dimagrimento (anche se non e’ assolutamente necessario).
E la cosa piu’ importante di tutte e’ che ti rendi conto che
Dimagrire E’ Una Questione Di Testa
e che le ragioni che ti dai per il fatto che sei ancora sovrappeso sono molto probabilmente scuse.
E lo so’, questo ultimo punto adesso non e’ facile da accettare ma leggi quello che segue
con un minimo di obiettivita’ e capirai.
La stragrande maggioranza delle persone (il 91% per essere precisi) che si mettono a dieta perdono peso per un po’, poi ad un certo punto non riescono piu’ a seguire la dieta e riprendono tutto o quasi il peso che hanno perso. Se gli chiedi perche’ non sono riuscite a raggiungere e mantenere il loro peso ideale ti rispondono con le ragioni piu’ disparate del tipo:
“Mi piace mangiare e non posso farne a meno”
“Lo stress ha preso il sopravvento…”
“Non ho disciplina” oppure “non ho forza di volonta”
“Il mio metabolismo e’ troppo lento”
e cosi’ via.
E il motivo invece e’ uno solo e molto semplice: dimagrire e’ una questione di testa e se prima non cambi il rapporto con il cibo non dimagrirai mai a lungo termine e non manterrai mai il tuo peso ideale.
Si, magari a breve termine e con sforzi enormi puoi dimagrire per un po’ stando a dieta. Ma gli sforzi che devi fare alla fine diventano troppi e prima o poi abbandoni…. non e’ vero? Poi in qualche modo te lo giustifichi pure il perche’, ma la ragione rimane sempre la stessa,
Dimagrire E’ Una Questione Di Testa.
Quante volte sei dimagrita e poi hai ripreso peso? E magari hai trovato anche la scusa perche’ non ha funzionato, qualunque essa sia? E poi, quando e’ uscita una nuova dieta, hai riprovato speranzosa e hai ottenuto gli stessi risultati?…
E se continui a provarci nello stesso modo, puoi andare avanti cosi’ tutta la vita e i risultati saranno sempre gli stessi. Perche’ puoi cambiare una dieta dopo l’altra o usare sempre la stessa a periodi, e comunque non raggiungere mai il tuo peso ideale e rimanere insoddisfatta e scontenta del tuo peso.
Oppure puoi decidere di dimagrire veramente, con un metodo totalmente diverso che veramente funziona perche’ lavora all’origine del problema.
Perche’ Dimagrire E’ Una Questione Di Testa.
Se ci pensi un attimo, in teoria tutte le diete funzionano visto che se mangi meno, dimagrisci. E’ ovvio. Ma gli sforzi che devi fare per seguire le diete sono il loro punto debole e non possono essere sotenuti a lungo. Se veramente ci rifletti, quando ti metti a dieta per un po’ e poi un giorno ti lasci andare e riprendi peso, e’ perche’ gli sforzi e le rinunce diventano troppe.
E gli sforzi per mantenerti a dieta servono per contrastare le tue abitudini alimentari e per riununciare a quello che vorrresti veramente mangiare. E ogni volta che ti siedi a tavola diventa un incubo, ogni volta che passi davanti ad una pasticceria e’ un problema, ogni volta che vedi il tuo cibo preferito devi combattere la tentazione, ogni volta che vai al ristorante e’ una lotta tra quello che vorresti mangiare e quello che dovresti mangiare?
Tutte situazioni di lotta interiore, ora dopo ora, giorno dopo giorno, mese dopo mese. E prima o poi ti stanchi, abbandoni tutti i tuoi buoni propositi, ti lasci andare e riprendi peso.
Perche’ Dimagrire E’ Una Questione Di Testa.
E se veramente vuoi dimagrire con successo e’ nella testa che devi lavorare, invece di stressarti a contare calorie, pesare il cibo, stare attenta a questo o quello.
E se vuoi continuare a fare sacrifici per poi fallire, fai pure. Se invece vuoi finalmente dimagrire veramente e con un metodo rivoluzionario continua a leggere con attenzione perche’ i fatti e la logica parlano da soli.
CONTINUATE A LEGGERE QUI:
http://dimagriredacampioni.it/

Nessun commento:

Posta un commento