mercoledì 4 gennaio 2012

La bellezza della donna


Un bambino chiese a sua madre:-”Perchè piangi?”
“Perchè sono una donna”-lei le rispose.
“Non riesco a capire”-ribattè il bimbo.
Sua madre gli fece un pò di coccole,dicendogli:-”E non riuscirai mai a capire…”

Più tardi il piccolo chiese a suo padre:-Perchè la mamma piange senza una ragione?”
“Tutte le donne piangono senza ragione”-fu tutto quello che suo padre riuscì a spiegare.
Il bambino crebbe e divenne un uomo,continuando sempre a chiedersi perchè le donne piangono.
Un bel giorno decise di telefonare a Dio.
Così,quando Dio rispose,l’uomo gli chiese immediatamente:-Dio,perchè le donne piangono così facilmente?”
Dio gli disse:-”Quando ho creato la donna,decisi che sarebbe stata unica.
Così l’ho dotata di spalle forti abbastanza perchè potesse portare il peso del mondo…ma sufficientemente dolci perchè riuscisse a portare il conforto.. Le ho dato la forza interiore per sopportare la fatica della procreazione.
Le ho dato l’ostinazione,che le permette di andare avanti quando tutti gli altri decidono di abbandonare.. 
e di occuparsi della propria famiglia malgrado la malattia e la stanchezza,senza mai lamentarsi… Le ho dato la forza per sostenere suo marito malgrado i suoi errori..e l’ho modellata a partire da una sua costola perchè potesse proteggere il suo cuore…
E, per finire,le ho dato una lacrima da fare scendere……..
Questa lacrima le appartiene in maniera esclusiva perchè possa servirsene tutte le volte che vuole.
Vedi: la bellezza di una donna non è nei vestiti che indossa,nel suo fisico o nel modo di pettinarsi.
La bellezza di una donna deve potersi leggere nei suoi occhi, perchè è negli occhi che si trova la porta del cuore…dove risiede l’amore.

Nessun commento:

Posta un commento