mercoledì 18 gennaio 2012

Fare Fitness in Famiglia Divertendosi

Fitness Divertente in Famiglia

Allenamenti Divertenti in Famiglia

  • Crea Competizione (amichevole) – Ogni essere umano ama la competizione, quindi diventa più motivato quando sa che c’è qualcuno di battere. Puoi sfidare i tuoi cari a chi fa più piegamenti, a chi esegue migliori posizioni di yoga o a chi riesce a fare più salti con la corda. Vedrai come il livello d’attenzione per l’esercizio salirà notevolmente e vi allenerete tutti più a lungo (e si sa, più t’allenti, più calorie brucerai).
  • Sii Divertente – Se decidi di fare una lunga camminata o una corsa con tutta la famiglia, prova a raccontare delle barzellette durante il percorso. Ciò renderà meno monotono l’allenamento, aumentandone l’efficacia. Altro modo per essere divertente è vestirsi in modo buffo in casa mentre fate sfide di ballo, di salti con la corda o di altri tipi d’esercizi. Riderai, ti allenerai e tornerai in forma. Cosa vuoi di più dalla vita?
  • Compra un Animale Domestico – I Cani ed i gatti sono i protagonisti assoluti di “Paperissima”, la trasmissione che fa ridere tanto tutta l’Italia. Ecco perchè anche tu dovresti comprare uno di questi animali e allenarti insieme a loro. Se correte assieme al cane vi divertirete molto e potrete eseguire una sessione d’allenamento più intensa del solito.
  • Pratica l’Exergaming – Non sai cos’è? Leggi questo articolo! Sono tutti quei giochi che ti aiutano a fare movimento e dimagrire. Esempio: Nintendo Wii Sport! E’ forse il metodo più divertente in assoluto per allenarsi in casa.
Questi consigli sono estremamente utili per rendere meno sedentaria la tua vita e di tutte le persone che ti stanno attorno. Una vita meno sedentaria porta molti benefici: migliore condizione fisica, miglior aspetto estetico, maggiore autostima e una vita più sana (chi si allena allontana molte malattie, soprattutto quelle cardiache). Potrebbe essere un ottimo punto di partenza verso una vita più “fitness”. Nella fase successiva invece puoi passare ai nostri 

Nessun commento:

Posta un commento