venerdì 13 gennaio 2012

Allena i tuoi addominali !


Esercizi per avere la pancia piatta


Dopo tutti gli sforzi per dimagrire e sgonfiare il ventre, è bene allenare la fascia addominale per donare tonicità alla vostra pancia.

Molto importante è mettersi in moto. Si può iniziare con una passeggiata o con una corsaper poi passare ad un programma più complesso.

Ma se non avete tempo da dedicare al fitness, potete sempre ritagliarvi 15 minuti al giorno, appena sveglie o prima di dormire, per eseguire dei semplici esercizi per avere una pancia piatta. Questo vi permetterà di rinforzare i muscoli addominali e di ridefinire il ventresenza impegnarvi troppo tempo.

Scoprite con noi gli esercizi che potete svolgere acasa, in palestra o all'aperto per asciugare il vostro girovita.

Esercizi per addominali alti


Distendersi a terra e appoggiare le gambe sullapalla medica. Se non ne siete in possesso, potete sempre ripiegare sulla classica sedia.

Mettere le mani dietro la testa con i gomiti aperti. Alzare la parte superiore del corpo (busto e testa) senza piegare il collo ma contraendo gliaddominali.

Alzarsi il più possibile ed espirare nella fase di contrazione. Ritornare nella posizione iniziale.

Ripetere l'esercizio per 30 volte.

Esercizi per addominali obliqui


Pancia in su e schiena completamente appoggiata a terra. Piega le gambe e portale a terra in questa posizione, l'una sull'altra.

Metti le mani dietro la testa mantenendo i gomiti fermi e porta il gomito verso il ginocchiomantenendo in tensione la fascia addominale,senza piegare il collo.

Ricorda: se le gambe sono distese a destra, sarà il gomito destro ad andare verso il ginocchiosinistro, lavorando così sugli addominali obliqui.

Ripetere 15 volte per 3 serie per lato.

Esercizi per gambe e addominali


Distendersi a pancia in su e alzare le gambe in modo tale che i piedi sono sospesi e che ilginocchio formi un angolo di 90°.

Alzare il busto e la testa in modo tale che laparte superiore del corpo sia un "pezzo unico":contrarre gli addominali e rimanere fermi in questa posizione per 20 secondi.

Per mantenere l'equilibrio si possono appoggiare le mani lungo i fianchi.

Ripetere l'esercizio per 5 volte.


Nessun commento:

Posta un commento