giovedì 12 gennaio 2012

La campagna anti anoressia di Plus Model Magazine


Bella, sensuale, irresistibile: il miglior manifesto contro l'anoressia si chiama Katya Zharkova una delle più famose modelle taglie forti ora protagonista di un servizio per il rivoluzionario giornale Plus Model Magazine, interamente dedicato alle donne sopra la taglia 44. Il magazine con le immagini di Katya lancia una provocazione choc denunciando che le modelle delle sfilate hanno un indice di massa corporea pari a quello delle donne anoressiche. Un problema più volte affrontato dalle associazioni che seguono le persone afflitte da questa drammatica patologia. Il mondo della moda con i suoi modelli femminili dalle misure eccessivamente ridotte non fa che aggravare il desiderio delle giovani affette da anoressia di apparire sempre più magre. E infatti le immagini di Katya vengono accompagnate da dati sul rapporto tra fashion e taglia zero. L'immagine che ha destato più clamore sulla stampa britannica è quella che mostra katya abbracciata a una modella magra con la scritta "La maggior parte delle modelle da sfilata hanno la massa corporea di una anoressica". In un altro scatto  la top russa si misura con un centimetro e la scritta recita: "20 anni fa le modelle pesavano l'8% in meno delle donne comuni. Oggi il 23% in meno". "Abbiamo avuto una risposta importante dalle lettrici" ha dichiarato la direttrice del giornale Madeline Jones che è stata sommersa dai messaggi di congratulazioni e sostegno per la sua campagna.

4 commenti:

  1. La gente deve capire che la bellezza della donna..non risiede essenzialmente nelle forme affusolate del corpo..cio' che sottolinea la bellezza e' la sensualita' che non ha niente a che vedere con tutto cio'... sono lo sguardo, il movimento del corpo, il sorriso..a rendere bella una donna e non un peso sotto i 40 kg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...concordo pienamente....la bellezza della donna è la tenera dolcezza che sa infondere...

      Elimina
    2. la bellezza di una donna sta nella sua armonia....e nn nel suo peso... nel suo sorriso ...nel suo modo di essere donna!!!

      Elimina