martedì 10 gennaio 2012

10 consigli per labbra splendide


Trucco labbra: il make up perfetto
1. Conservate i vostri rossetti in frigorifero. Dureranno di più (questo vale anche per le vostre creme, specie se è caldo).

2. Utilizzate sempre un pennello per applicare il rossetto. Soltanto con un pennello otterrete risultati precisi. Non prestate il vostro pennello (né il vostro rossetto) ad altre persone, per questioni igieniche.

3. Non utilizzate, se avete labbra sottili, colori troppo scuri. Le tonalità scure fanno sembrare più sottili le labbra.

4. Se avete 50 o più anni, state attente ai rossetti mat o troppo lucidi. Per voi il rossetto migliore è un semi-mat con formula idratante per avere labbra morbide e idratate tutto il giorno.

5. Per evitare che il rossetto sbavi, potete colorare le labbra con una matita per labbra prima dell'applicazione. Scegliete una tonalità dello stesso colore del rossetto. Invece della matita potete anche applicare sulle labbra un po' di fondotinta come base.

6. Un rossetto mat può dare la sensazione di avere labbra secche. Evitate questo disagio applicando prima del rossetto un po' di balsamo per labbra. Aspettate qualche minuto per fare assorbire il balsamo e procedete con il rossetto.

7. Se il vostro nuovo rossetto è troppo chiaro, colorate le labbra prima con una matita più scura.

8. Se il vostro rossetto sparisce entro dieci minuti, allora procedete come segue. Prima applicate il rossetto. Poi togliete con un fazzolettino di carta il colore in eccesso, quindi passate sulle labbra un velo di cipria per finire con un nuovo, leggero strato di rossetto.

9. Per labbra ultra-shine potete applicare sopra il rossetto un gloss. Per una lucidità massima utilizzate un lip lacquer. Tenete il gloss sempre nella borsa perché non dura tanto.

10. Per labbra extra piene e sensuali applicate il gloss soltanto nel centro delle labbra. Questo lo sappiamo ormai tutte. Ma un altro piccolo trucchetto molto valido è questo: applicate un gloss naturale sulle labbra. Nel centro invece applicate un pizzico di ombretto (sì, l'ombretto per gli occhi) bianco e lucido. Per un gioco di ombre le labbra sembreranno più piene e seducenti che mai.
Margherita.net

Nessun commento:

Posta un commento