martedì 20 settembre 2011

Uomini italiani, campioni di bacio


Sono i più bravi del mondo

Si dice da tempo che il maschio latino perda colpi e che gli uomini italiani non siano più gli amanti perfetti di una volta. Un primato però resiste: il bacio appassionato è una “materia” nella quale i nostri connazionali vanno sempre forte e non conoscono rivali, neppure tra i loro avversari di sempre, ovvero i francesi. Un sondaggio condotto su oltre tremila turiste incorona adesso i maschi di casa nostra come i migliori “baciatori” del mondo.
Sono questi i risultati di un’indagine svolta in occasione del Kisser Casting europeo, in calendario per giovedì 22 settembre a Milano e condotto dall’Associazione della psicologa Serenella Salomoni, “Donne e qualità della vita”, su 3.000 turiste di età compresa tra i 25 e i 45 anni. Le interpellate non hanno avuto dubbi: gli italiani sono i più bravi del mondo a baciare secondo il 28% del campione. Al secondo posto della classifica si piazzano i francesi (17% delle preferenze), seguiti sul terzo gradino del podio dai calienti spagnoli (13%). Greci (10%), brasiliani (9%) e olandesi (8%) si piazzano dal quarto al sesto posto. Pollice verso, invece per i baci nord europei. confinati dal settimo al decimo posto: tra loro svedesi (6%), inglesi (4%), tedeschi (3%) e danesi (2%).
Analizzando le risposte delle intervistate, è risultato che gli italiani sono stati apprezzati per cinque diversi motivi: la passionalità con cui baciano (52% delle intervistate); poi per il loro trasporto e per la capacità di consolare la donna nel momento della difficoltà (31%). Poi, i baci degli italiani durano più a lungo (16%); gli italiani sono più attenti all’igiene orale e hanno sorrisi più curati (27%). Infine sono molto bravi anche a giocare con le parole e sono maestri nell’arte del corteggiamento.  I popoli nordici non sono invece all’altezza delle aspettative per questi motivi:  sono distaccati, poco affettuosi e subito pronti ad andare oltre. Le donne che si sono lamentate sono il 46% e questo basta, ad esempio, a spiegare la nona posizione dei tedeschi. Secondo il 18%, invece, sono uomini noiosi e privi di ironia, per il 36% sono troppo poco inclini al contatto fisico e, per finire, secondo il 45%, complice il clima non proprio favorevole, sono meno predisposti agli incontri.
Il risultato del sondaggio non rappresenta una vera sorpresa, dato che già molte donne Vip si erano sbilanciate nell’esprimere il loro apprezzamento per i baci italici: la ribelle Lindsay Lohan non ha mai smesso di ripetere che avrebbe desiderato un partner italiano. mentre la super top Naomi Campbell ha detto: “Come baciano gli italiani non bacia nessuno”. Anche la bella attrice sudafricana Charlize Theron, in occasione di un’intervista al settimanale People, avrebbe dichiarato: “Del periodo in cui ho fatto la modella in Italia ricordo soprattutto una cosa: la passione dei baci italiani che non dimentico più”.
Spiega Serenella Salomoni: “Il bacio è da sempre sinonimo di complicità nella coppia. Credo che un uomo che dimostri ottime capacità seduttive debba essere necessariamente un buon baciatore. I tempi sono cambiati: le donne non vogliono più il macho a tutti i costi, ma preferiscono una figura protettiva e affettuosa che garantisca loro la sicurezza di cui hanno bisogno”.

Nessun commento:

Posta un commento