mercoledì 21 settembre 2011

Lady Gossip svela i suoi segreti


Ribattezzata Lady Gossip, Gabriella Sassone è una delle giornaliste gossippare più note, simpatiche e senza peli sulla lingua. Conosciuta per le sue rubriche al vetriolo e i suoi articoli irriverenti su Dagospia e su Eva Tremila, è stata per tanti anni la cronista mondana del quotidiano romano “Il Tempo”. Ha collaborato a lungo con “Novella Duemila” e “Diva e Donna”. In tv è stata lanciata due anni fa da Simona Ventura, che già l’aveva voluta come consulente per il suo “Quelli che il calcio e…”. Due anni fa ha condotto una rubrica di gossip intitolata “La Sassone fa 90″ all’interno di “Quelli che il calcio e…” che ha avuto un enorme successo per il tono ironico e scanzonato. La scorsa stagione è stata opinionista dell’Isola dei Famosi sia a “Quelli che il calcio e…” che con Caterina Balivo a “Pomeriggio sul Due”, dove si è fatta conoscere e apprezzare anche da un pubblico diverso. Impegnatissima nel lavoro, che non molla mai per stare sempre sulla notizia, ma si definisce un po’ sfortunata in amore. Passionale e sincera-pure troppo!!!-è ancora alla ricerca dell’anima gemella. In questa intervista si è aperta come non mai, svelandoci i segreti della sua alcova e della seduzione. Ma conoscendola, birichina e autoironica come è, siamo sicuri che nel rispondere a qualche domanda più intima, non ci abbia preso in giro…..
Su Eva hai scritto un pezzo sui superdotati con voti abbinati, chi sono state le tue fonti, tra i vip citati quale preferisci e con chi ti piacerebbe cenare a lume di candela o avere un flirt?
Mi sono divertita tremendamente a scrivere questa ironica inchiesta sui superdotati, i super uomini del mondo della politica, dello sport, dello spettacolo e della musica, anche perchè a molti ho dato soprannomi irriverenti e originali. Speriamo non si siano offesi! Davanti al computer ridevo da sola. Ho ricevuto molti complimenti dai colleghi dei giornali rivali, che si sono divertiti leggendola. Sapevo le doti nascoste di molti dei personaggi che ho citato; per scoprirne altri ho passato ore e ore al telefono con le mie amiche dello showbiz e con molti amici gay, di Roma e Milano… Non sai la gente che mi ha chiamato e scritto su Facebook quando è uscito l’articolo: molti uomini si sono offesi perchè non li ho citati”.
Ma siamo sicuri che fossero degni di entrare nella classifica dei superdotati? Chi preferisco tra i Vip citati?
“Steven Tayler, Colin Farrell e David Beckham: mi piacciono da sempre, soprattutto il padre di Liv Tayler, un uomo da perdere la testa con quel fascino androgino e sensualissimo! “
Con chi ti piacerebbe cenare o avere un flirt?
“Con uno che non ho messo nell’articolo, ma che adoro perchè oltre ad essere bello come un Dio greco è dolcissimo e buono, il classico bravo ragazzo da sposare: Thyago Alves. Ho avuto modo di conoscerlo dopo l’Isola, in studio a “Quelli che il calcio e…”, e mi ha davvero colpita”.
Quale è il tuo concetto di seduzione?
“La seduzione è un’arma sottile e insidiosa, ma credo che pochi oggi la sappiano usare. Parte dalla testa, non c’entra nulla con la bellezza fisica, è un gioco di sguardi, di parole, di sottintesi, di atteggiamenti. Di fascino, insomma. Ma oggi, nell’era del mordi&fuggi, tutti vogliono arrivare subito al sodo, e questo gioco si è un po’ perso. Peccato!”
Preda o cacciatrice?
“Anche se non caccio regolarmente gli uomini, per pigrizia e mancanza di tempo, sono una cacciatrice nata, da buona Leonessa (ascendente Leone). Anzi, sono una cacciatrice che cerca di fingersi preda. Sono la donna dei colpi di fulmine… un uomo mi deve colpire e piacere per qualche particolare la prima volta che lo vedo. Non sono una facile preda, questo è certo: non potrei mai uscire con uno che mi corteggia in tutti i modi, con fiori, telefonate, inviti a cena, se non mi piace, solo per interesse… sarei capace di alzarmi dal tavolo e scappare, con la scusa di essermi dimenticata le sigarette in macchina. Ultimamente però vado via come il pane su Facebook: non sai quanti ragazzi giovani e uomini mi corteggiano… la foto del mio profilo deve essere molto sexy e intrigante, colpisce molto… Alcuni sono come le gocce cinesi, non ti mollano più, sono terribilmente insistenti, ti perseguitano. Anche se ho capito che questo Facebook è pieno di maniaci, di gente che cerca solo sesso… dopo due parole di circostanza, battono subito il chiodo lì. E dopo questo articolo sui superdotati, c’è anche qualche bellissimo ragazzo che ha osato mandarmi la sua foto completamente nudo… forse volevano che facessi qualche confronto??? Ragazzi, era solo un articolo, non sono proprio un’esperta del ramo…”
Che tipo di donna sei dal punto di vista della seduzione?
“Non avendo mai basato la mia vita sulla perfezione fisica, visto che sono sicuramente imperfetta e non calzo una taglia da fotomodella, seduco col cervello. Con discorsi intelligenti, intriganti, magari un po’ sexy. Insomma, cerco di spiazzare gli uomini, di non fargli capire mai realmente se sono interessata davvero o se sto giocando. Ma seduco anche e soprattutto con la simpatia, l’ironia, col sorriso, con il mio sguardo da gattona… almeno così mi dicono…”
Tipo di uomo ideale fisicamente e caratterialmente
“Siccome non subisco il fascino del potere e del denaro, non guardo mai i ricchi e potenti magari un po’ agè. Sono un’esteta, dunque apprezzo molto la bellezza fisica. Direi che finora sono stata attratta dai belli e dannati, che però mi hanno fatta sempre soffrire. Mi piacciono sicuramente muscoli e tatuaggi, ma non gli uomini che si curano troppo, attenti al loro corpo in maniera maniacale. Caratterialmente mi piacerebbe un uomo come me: generoso, onesto e dal cuore d’oro. Ecco, cerco un duro dal cuore tenero, come quelli che si vedono nei film di Stallone e co., che si farebbero ammazzare per difendere i loro affetti. Insomma, non il micio-macho, ma il macho-micio”
Cosa non tolleri e cosa deve esserci assolutamente in un rapporto?
“Non tollero la prepotenza, l’arroganza, l’ignoranza, le bugie e soprattutto gli uomini che ti vogliono usare per farsi aiutare visto che sei una giornalista e lavori anche in televisione. In 4 anni che ho lavorato con Simona Ventura non sai la gente che mi ha cercata solo per dirmi: “Dici alla Ventura se mi manda all’Isola dei Famosi”?. Incredibile! Ma soprattutto non tollero quelli che cercano anche di spillarti soldi, pensando che le giornaliste guadagnino chissà quanto. In un rapporto credo, oltre l’amore e la passione, ci debba essere il rispetto, il dialogo, un’affinità caratteriale e magari interessi lavorativi comuni. Non mi potrei mai innamorare uno che non sa parlare in italiano corretto e che, ancor peggio, non sa scrivere la “A” con “la H” e la “E” con l’accento quando è verbo. E ti posso dire che è pieno di gente così… ma questi invece di andare a scuola cosa hanno fatto da piccoli?”
Sei single?
“Nella spasmodica e perenne attesa del principe azzurro, che comincio a pensare esista solo nelle favole, sono single. L’uomo della mia vita, quello in grado di farmi capitolare e magari appendere la penna al chiodo, ancora non si è visto. Neanche da lontano. Finora ho fatto una collezione di poveracci mentali, uomini complessati e problematici che non meritavano il mio amore. Credo di mettere molta paura agli uomini, forse perchè non so fingere, non faccio le moine, sono molto spontanea e diretta. Dico le cose in faccia, e questo in genere li fa scappare a gambe levate, gli uomini preferiscono le gatte morte, quello che stanno zitte e accettano tutto. Mettici pure che alcuni vedondomi così burrosa e formosa pensano subito che sia una mangiatrice di uomini…. Altri si mettono subito in competizione, non accettano di essere socialmente inferiori ad una donna. Insomma, finora ho avuto grandi passioni d’amore ma con persone sbagliate, che non avevano i miei stessi valori morali e i miei stessi interessi nella vita. Ergo, dopo un po’, ho preferito chiudere quelle storie che non avrebbero portato a niente… Ma non demordo…”
In cucina come te la cavi?
“Un mezzo disastro, non mangio quasi mai a casa la sera anche perchè sono spesso fuori per lavoro. Cucino solo cose semplicissime, non mi piacciono salse, salsette e piatti troppo elaborati. Se devo conquistare un uomo lo invito al ristorante. E se lui vuole conquistare me, come minimo mi deve portare nel locale più chic della zona… se mi mettesse subito ai fornelli a fare la “casalinga disperata” sai che calcio nel sedere si prenderebbe? Faccio scegliere a lui portate e vini, non vorrei farlo sentire male magari con qualche pietanza che io adoro ma che lui non tollera… e se poi non digerisce e proprio sul più bello mi si ammoscia? “
Giornaliste grandi seduttrici?
“Credo che le giornaliste, oltre allo charme e all’intelligenza, abbiano un fascino intellettuale non indifferente. Molte storie d’amore di colleghe che conosco sono nate sul lavoro o grazie ad un’intervista. Io sono stata sempre contraria ad avere storie o passioni con persone del mio stesso ambito lavorativo. Comunque, quando ero più giovane, ho avuto alcune storie con attori e modelli conosciuti. Ma non nate dopo un’intervista, quella casomai me l’hanno chiesta dopo! Ormai, da quando faccio il gossip, i Vip mi temono, non si fidano di me. Uno che mi piaceva molto, una volta, e che si considera un grande intellettuale, dopo avermi sedotta, è arrivato a dirmi: “Non è che adesso lo scrivi su Dagospia?”. Ci sono rimasta malissimo: ma per chi mi ha presa? Non sono un’attricetta o una squinzia in cerca di pubblicità. L’ho subito cancellato dal mio cuore e dalla mia agenda”
Quale è il posto piu’ strano dove hai fatto l’amore nella tua vita?
“Mi vergogno quasi a dirlo, ma lo sai che sono originale in tutto! Hai presente le cabine che sono per la strada e che fanno le foto-tessera in 5 minuti? Ecco, in una di quelle, sotto il Galoppatoio di Villa Borghese… qualche anno fa, ero a un compleanno Vip all’Art Cafè in compagnia di un bellissimo e famoso uomo (di cui non rivelerò il nome neanche sotto tortura). Colti da irrefrenabile passione, siamo scappati via dalla festa, il primo posto che ci siamo trovati davanti era questa macchina per fare le fotografie. Siamo entrati dentro, abbiamo chiuso la tendina… è successo di tutto… la passione era alle stelle. Ma la sfortuna ha voluto che poco dopo siamo stati beccati da una guardia giurata che, armato di pistola, ci ha gentilmente messo in fuga… che figura! Ma quell’uomo è rimasto per me indimenticabile!”

Nessun commento:

Posta un commento