venerdì 9 settembre 2011

Capelli Luminosi in Quattro Mosse

Ogni persona ama i suoi capelli , averli luminosi e brillanti è semplice, basta seguire le mosse giuste.
I capelli luminosi hanno squame che li ricoprono tutte unite,ben aderenti una all'altra in modo da formare una superficie brillante che riflette al meglio la luce.

Le costanti aggressioni esterne, il calore del phon o della piastra lisciante in quanto sollevano le squame impedendo la corretta riflessione della luce rendendo opaca la chioma.
La prima cosa da fare per capelli luminosi è imparare le quattro mosse per avere sempre i capelli luminosi.

Per restituire lucentezza e vitalità ai propri capelli sono importanti delle piccole attenzioni in ogni momento dallo shampoo al phon con prodotti specifici per renderli così luminosi al punto giusto.
Scegliere lo shampoo è un atto complesso in quanto deve detergere bene i capelli senza impoverirli e contenere principi attivi di origine vegetale, da usare sempre in minima dose diluito sul palmo della mano massaggiato con un po' di acqua prima di essere messo sulla testa.

Perché i capelli siano luminosi è importante tenere in considerazione anche la temperatura dell'acqua, che non deve essere mai troppo calda per non sollevare le squame , meglio acqua tiepida durante tutto il lavaggio e fredda durante l'ultimo risciacquo, in queste poche mosse i capelli saranno più luminosi.

Lo shampoo va distribuito sui capelli umidi, massaggiare bene facendo piccoli movimenti circolari con i polpastrelli, il massaggio è utile in quanto risveglia la circolazione e aiuta ad eliminare il sebo e tutti i residui dei prodotti fissanti.
Segue poi lo sciacquo con acqua tiepida e applicare poi il balsamo.
Segue poi pettinare i capelli per distribuirlo bene sulla lunghezza , lasciare in posa qualche minuti e sciacquare poi con acqua fredda, i capelli saranno luminosi al punto giusto.

Una o due volte alla settimana i capelli per essere luminosi hanno bisogno di un trattamento specifico come la maschera.
Molto indicata per chi ha i capelli secchi o danneggiati e vorrebbe renderli luminosi in quattro mosse, si applica dopo lo shampo al posto del balsamo in posa una decina di minuti e si riciacqua con cura.

Per capelli luminosi un tocco in più arriva dai sieri che si possono usare anche quotidianamente, prodotti che come microfilm luminosi aggiungono brillantezza alla chioma, si applicano sui capelli umidi prima del phon o sui capelli asciutti per definire lo styling.

Un'altra delle mosse importanti per capelli luminosi arriva dalla spazzola che deve essere rotonda o piatta con setole naturali che aderiscono perfettamente alla superficie dei capelli ed evita l'effetto elettrico.
Procedere all'asciugatura puntando il phon con il diffusore verso il basso e muovere insieme alla spazzola dalla radice verso le punte: fissare la piega con getto finale di aria fredda.

Ultima delle mosse è lo styling da applicare sui sieri e sui fissatori che nutrono e amplificano la luminosità della chioma mentre si definisce l'acconciatura.

http://dieta-salute-bellezza.blogspot.com/2010/05/capelli-luminosi-in-quattro-mosse.html

Nessun commento:

Posta un commento