giovedì 15 settembre 2011

Scarpe all’altezza




Dalla passione per le scarpe artigianali di Elena Cardinali è nato “Adjustable”, un sistema brevettato per stupire tutte le donne, capace di trasformare una semplice decolletè in una scarpa all’ultima moda.
Ogni paio di scarpe è corredato da uno speciale kit consistente in una chiave, due plateau e dei tacchi. In poche mosse una scarpa con tacchi di 8cm si trasforma in una da 11 e una da 11cm raggiunge le “vette” dei 14cm, per le più esperte e coraggiose.
Le calzature possono quindi adeguarsi al meglio alle varie esigenze della donna che le indossa, ai diversi orari, alle diverse occasioni e all’umore del momento. “L’idea nasce dall’esperienza personale” dice la creatrice, Elena Cardinali “Io portavo sempre con me il cambio scarpe, perchè, come molte donne, lavoro spesso fuori casa e non ho mai tempo di passare a cambiarmi prima di un aperitivo o una cena. Mentre il progetto è stato intuitivo, la realizzazione ha richiesto molto impegno; ho dovuto coinvolgere e coordinare diverse figure tecniche. Sono servite poi tante prove, innumerevoli stampi e forme per arrivare alla messa a punto definitiva.”
Questa novità nel mondo delle calzature da donna sono già state definite “superestensione della donna che le indossa”. Chi sceglie dunque sa di possederne caratteristiche e requisiti simili.
Le variazioni disponibili non si fermano all’altezza delle scarpe: nel caso degli stivali è possibile aggiungervi inserti in pelliccia ecologica, per un tocco più sfizioso, o strisce di pelle, per renderli più sexy.
COPIATO DA http://www.gotham-tv.com/
andate a curiosare…………

Nessun commento:

Posta un commento