martedì 20 settembre 2011

Una scarpa e tanti tacchi, alti o bassi

 La moda ci vuole appollaiate su trampoli vertiginosi, la comodità e la salute delle nostre gambe preferisce una confortevole ballerina. Fino a questo momento la soluzione per essere eleganti e insieme comode era solo quella di partire da casa con i tacchi alti, portando in borsa una calzatura di ricambio, da indossare in segreto sotto la scrivania. Ora sta per arrivare la soluzione ideale: una scarpa con il tacco intercambiabile, pronto in tre altezze diverse, da sostituire senza difficoltà a seconda delle situazioni.  
A ottobre, infatti, viene lanciata la prima collezione autunno-inverno di scarpe con tacco intercambiabile, basse per la mattina in ufficio e le commissioni pomeridiane, alte per l'aperitivo e la cena, vertiginose per la serata chic. Insomma, avremo sempre l'altezza giusta ai nostri piedi, senza dover ripassare da casa e senza dover portare un cambio con sé. 
 
Queste originali calzature sono ideate da Bacolté e saranno messe in vendita nella nuova boutique online del sito bacolte.com. Per cominciare sono disponibili due modelli e una ricca collezione di tacchi che permettono di cambiare il proprio look con un semplice gesto. Questa rivoluzionaria scarpa è frutto di una tecnologia italiana, nata dopo due anni di studio. Il "cambio di tacco" è possibile grazie ad alcuni elementi di meccanica di precisione che garantisce un aggancio perfetto e coinvolge tre elementi: un meccanismo brevettato, la  tomaia e la suola, molto flessibili e in grado di adattarsi al cambio di altezza. Naturalmente il tacco è facile da sostituire, promettono i realizzatori, ed è in grado reggere  
(http://www.tgcom.mediaset.it/perlei/articoli/1021848/una-scarpa-e-tanti-tacchi-alti-o-bassi.shtml)

Nessun commento:

Posta un commento