domenica 4 settembre 2011

Eliminare la pancia !!! magari.....

Esistono diversi tipi di pance e di conseguenza diversi metodi per sconfiggere il grasso ed eliminare chili di troppo. 

PANCIA MUFFIN

Mettendovi i jeans e si crea quello sgradevole rotolino nella parte superiore della pancia? Non allarmatevi, riducete l'apporto di grassi, i latticini e le proteine che contengono poche calorie e ci fdanno senso di sazietà;  camminare per circa 20 minuti almeno 3 volte a settimana e fare qualche minuto di addominali in mado regolare!

Mettetevi in ginocchio e allungate la gamba destra, quindi prendete fra le mani un asciugamano e stendetelo. Mantenete il petto e la schiena dritta e piegatevi delicatamente prima sul lato destro e poi su quello sinistro senza sbilanciarsi né in avanti né indietro. Fate l'esercizio per un minuto.Mettetevi sedute e piegate le gambe quindi, tenendo sempre l'asciugamano fra le mani, spostate le gambe da un lato ruotando contemporaneamente il busto e le braccia stese deall'altro!



PANCIA POST PARTO
Addominali bassi si sono rilassati? Sdraiatevi a terra e alzate le gambe fino a creare un angolo di 90° fra torso e gambe. Mettete sempre un asciugamano tra le mani e fatelo passare dietro la nuca. Tenete i gomiti ben aperti e contraendo gli addominali tirate il busto leggermente su.

A questo punto girate il busto verso destra e, allo stesso tempo piegate la gamba destra per tentare di far toccare il gomito sinistro con il ginocchio destro. Fate questo esercizio in continuità per circa 1 minuto. Sempre con la schiena a terra piegate le gambe e mettele sempre a 90°, ma stavolta senza stenderle. Stendete le braccia lungo il corpo, contraete gli addominali e sollevate la schiena da terra (ma non troppo).

Inspirate 5 volte rapidamente muovendo le braccia leggermente verso l'alto con il palmo rivolto all'insù, poi girate le mani verso il basso e muovendo le braccia giù espirate.

PANCIA DA MENOPAUSA

La pancia da menopausa assomiglia un pochino a quella da birra e bisogna cercare di eliminarla a tutti i costi. Mettetevi in ginocchio e contraete bene i glutei in modo che la bassa schiena resti protetta.
Allungate il braccio sinistro verso l'alto mentre il destro è allungato verso il basso nel tentativo di toccare il tallone destro. Ruotate leggermente il busto e mantenete questa posizione per circa 2 o 3 respirazione poi lentamente fate la stessa cosa dall'altra parte. Mettetevi in posizione come perfare le flessioni. Una volta che avrete trovato ilgiusto equilibrio portate in avanti il ginocchio destro, naturalmente senza farlo toccare per terra!

Quindi riportate indietro e stendete nuovamente la gamba e fate la stessa cosa con la gamba sinistra. Fate questo esercizio in continuità il più rapidamente che potete per almeno 2 minuti. Mettetevi sedute con le gambe ben stese e le braccia tese in avanti che tengono un asciugamano sempre ben steso. Cercate di srotolare la schienaall'indietro appoggiando la schiena a terra vertebra dopo vertebra.

Una volta che avrete la schiena a contatto con il terreno e le braccia verso l'alto fate l'esercizio inverso sollevando la schiena da terra sempre vertebra dopo vertebra.



FONTE: http://www.pianetadonna.it/





Nessun commento:

Posta un commento