mercoledì 21 settembre 2011

Frullati di verdure snellenti. Ecco ortaggi e spezie per ridurre il girovita!



I frullati freschi di verdure crude sono preziosissime fonti di vitamine, minerali ed enzimi: i loro nutrienti entrano rapidamente nel circolo sanguigno perché non richiedono un lungo processo digestivo. Chi li assume regolarmente, senza aggiunta di zucchero o altri dolcificanti, aumenta l’energia vitale, ha la pelle più luminosa, icapelli più brillanti e una maggiore resistenza alle infezioni. Inoltre, se preparati con l’aggiunta delle spezie adatte, possono essere di grande aiuto anche nella disintossicazione dell’organismo e nell’attivazione del metabolismo, favorendo così la riduzione del peso corporeo. Per sfruttarne al massimo i benefici, occorre berli appena preparati. Sono indicati come spuntino di metà mattina o di metà pomeriggio, in sostituzione della frutta, ma in alcune occasioni possono anche diventare un ottimo antipasto saziante e snellente.
Gli ortaggi da bere per eliminare adipe e scorie
Pomodoro, pepe e origano per ridurre colesterolo e grasso addominale
Ingredienti per 2 persone: 2 pomodori maturi e sodi (scottati leggermente in acqua bollente); 2 cucchiaini di origano fresco e una presa di pepe nero.
Preparazione: lava e taglia a tocchetti i pomodori, quindi metti tutti gli ingredienti nel bicchiere del frullatore e aziona l’apparecchio fino a ottenere un composto omogeneo. Bevi subito. Puoi anche servirlo per un happy hour snellente, accompagnando con verdure a tocchetti.
Perché ti fa bene: è ricco di betacarotene antiossidante e di licopene in grado di contrastare i grassi cattivi.
Yogurt, germogli e zenzero fresco per assottigliare il girovita e vincere la stipsi
Ingredienti per 2 persone: 250 g di yogurt magro; 2 cm di radice fresca di zenzero; 4 cucchiai di germogli del tipo preferito (soia, ravanello, crescione ecc.).
Preparazione: pulisci lo zenzero, quindi tritalo e mettilo nel frullatore con tutti gli altri ingredienti. Se necessario (valutando la consistenza dello yogurt) aggiungi anche mezzo bicchiere di acqua. Quindi aziona l’apparecchio fino a ottenere un composto omogeneo. Bevi subito.
Perché ti fa bene: è fonte di fermenti che regolarizzano l’intestino e favoriscono lariduzione del grasso addominale.
Sedano, latte di riso e coriandolo anti ritenzione e cellulite
Ingredienti per 2 persone: 1 bicchiere e mezzo di latte di riso; 4 gambi di sedanofreschissimi; 1 cucchiaino di semi di coriandolo macinati.
Preparazione: pulisci i gambi di sedano eliminando con molta cura i filamenti fibrosi, quindi tagliali a tocchetti e mettili nel frullatore con tutti gli altri ingredienti. Aziona l’apparecchio fino a ottenere un composto omogeneo. Bevi subito.
Perché ti fa bene: contiene potassio diuretico e sostanze che stimolano la riduzione del grasso corporeo.
Se vuoi saperne di più visita le sezioni Dieta e saluteCelluliteRicetteDimagrire,Cibo Bellezza su Riza.it
Rating: 0 (from 0 votes)

Nessun commento:

Posta un commento