venerdì 9 settembre 2011

La riscossa delle cinquantenni



foto per gentile concessione webspot
Sembrava una scena alla Sex & The City in Italy, tre amiche nell’elegante bar del Principe di Savoia con una flute di champagne parlavano di uomini, vacanze, scherzavano sui problemi estetici e manie tipiche del genere femminile e, a un certo punto, la conversazione si è bloccata.
E’ bastato uno sguardo e tutte e tre hanno capito, era entrata una delle meraviglie della natura, 1,90 di statua, giovane, barba “finto incolta”, camicia, jeans, sguardo da selvaggio, fisico curato, ma non eccessivo, l’uomo che fa tendenza insomma – quando mai non l’ha fatta, dico io?
Tutte si sono chieste: dove va, chi lo aspetta? In realtà il barbuto-sempre piaciuto attendeva qualcuno; si è seduto in fondo e tutte hanno capito che voleva passare inosservato. Quando una signora, bellissima cinquantenne, vestita di nero, con sguardo sognante, ha varcato la grande hall, non c’erano dubbi a mio avviso, era Lei, la tanto attesa.
D’altronde, lo insegnano Madonna, Demi Moore, Liz Hurley, Antonella Clerici, Heather Parisi, Susan Sarandon, Barbara de Rossi, Ines de la Fressange… Le donne non vogliono uomini ai quali fare da badante! E gli uomini ci sono a frotte, basta snidarli! E chi ha detto che bisogna essere una star per avere un fidanzato giovane?
Il telefilm Hot in Cleveland racconta la storia di tre cinquantenni di Los Angeles che atterrano per un guasto in Ohio dove scoprono di avere “più mercato”. In Italia su 60 milioni di persone, i single maschi sono più di 3 milioni e se girano al largo la ragione è che le donne sbagliano approccio scannerizzandoli o spandono attorno a sé un’aura che si trasforma in una sorta di depressione esistenziale.
Per reagire, dicono gli esperti, alle cinquantenni serve un curriculum sentimentale fatto da più divorzi o ex o avventure co co co-collaborazione coordinata e continuativa – vari stage con maestri di nuoto, sci, tennis, o personal trainer a casa. Non si cerca più un finale da fiaba! Chi crede ancora al principe azzurro e resta vicino allo stagno a baciare ranocchi, per vedere se si trasformano in uomini meravigliosi, meglio vada a bordo piscina a baciare bagnini!!!!

COPIATO DA: http://movida.tgcom.it/wpmu/2011/09/05/la-riscossa-delle-cinquantenni/

Nessun commento:

Posta un commento