domenica 21 agosto 2011

Scrub dopo le vacanze .... per un'abbronzatura luminosa

Lo scrub  viene eseguito 1 o 2 volte a settimana.Inumidite la pelle sotto la doccia ,prelevate una dose di prodotto e iniziate  a massaggiare la gamba destra(con la mano o con una spugna morbida).
Risalite dalla caviglia fino alla zona inguinale evitando di utilizzare il prodotto sulla parte interna della coscia (la pelle sottile della parte interna potrebbe irritarsi  a seguito dell’azione abrasiva dello scrub).
Fate la stessa cosa con la gamba sinistra.Massaggiate con movimenti circolari i glutei,il ventre,le braccia e il polso fino alla spalla.
Evitate la zona decolletè data l’estrema delicatezza della pelle in quella zona.
A fine trattamento rimanete a lungo sotto il getto della doccia per eliminare  il prodotto,poichè i residui rimasti sulla pelle possono irritarla.



ECCO UNA RICETTA DI SCRUB FAI DA TE ALLE LENTICCHIE ROSSE che vi aiuterà ad avere una pelle bellissima e un’abbronzatura luminosa e perfetta.
100 g di lenticchie rosse decorticate
2 vasetti di yogurt magro bianco oppure latte q.b.
Un cucchiaino di miele
2 cucchiaini di olio di mandorle dolci 
Un frullatore per sbriciolare
 
Preparazione:
 
Lavate e asciugate le lenticchie qualche giorno prima dell’uso e frullatele e sbriciolatele. Mescolate poi la polvere di lenticchie con lo yogurt o il latte, il miele e l’olio di mandorle fino così da ottenere una crema che si applica facilmente sulla pelle.


Nessun commento:

Posta un commento