venerdì 19 agosto 2011

rimedi contro il sudore.. ma tutto al naturale !

Se già soffrite di problemi di sudorazione eccessiva, questo disagio in estate può decisamente peggiorare. Per non essere costrette ad indossare solo abiti bianchi o neri, per evitare gli antiestetici aloni, vi consiglio di seguire i nostri suggerimenti.
Prima cosa la depilazione: con ascelle lisce e perfettamente depilate il sudore ristagnerà meno e anche il fastidioso odore sarà molto minimizzato. Aiuta anche molto indossare solo tessuti naturali: il sintetico è altamente sconsigliato in presenza di problemi di sudorazione.
 
Evitate comunque deodoranti troppo profumati, aggressivi o pastosi: potreste ottenere l’effetto contrario! Meglio lavare spesso le ascelle con acqua tiepidaprofumata con estratto di malva o con l’aggiunta di due cucchiaini dibicarbonato.
 
In farmacia troverete comunque molti prodotti adatti a questo tipo di problema: saponi specifici e deodoranti delicati ma con lunga durata.
 
Se poi constatate che il problema non diminuisce, meglio rivolgersi ad undermatologo. Vi consiglierà la terapia e prodotti più indicati, magari anche di variare la vostra dieta.
 
Un problema fastidioso che comunque può essere risolto con le terapie adatte.

(fonte : http://bellezza.pourfemme.it/)

3 commenti:

  1. per sudorazione eccessiva alle ascelle provate Perspirex o Apaxil, si trovano in farmacia, contengono cloruro di alluminio che aiuta ad eliminare ogni traccia di sudorazione.

    RispondiElimina
  2. Se non sbaglio.. il cloruro di alluminio favorisce il tumore.. e messo a contatto con le ascelle, soprattutto per le donne, il tumore al seno..ma forse mi sbaglio! spero ....

    RispondiElimina
  3. allume di potassio è un minerale naturale !!!

    RispondiElimina