mercoledì 24 agosto 2011

Come fare un make up resistente al caldo

di Sara De Angelis

arrivato il caldo e con esso il momento di cambiare i trucchi nel nostro beauty. Eh sì, perché il make up deve essere specifico per resistere al caldo, altrimenti dopo un paio d’ore al sole vi ritroverete tutto il viso impiastricciato.
Come base per il trucco utilizzate una crema idratante con fattore di protezione, dopodiché potete applicare il fondotinta. 
È importante che quest’ultimo sia mat perché copre l’effetto lucido del sudore e non cola. Meglio ancora sarebbe optare per un fondotinta minerale in polvere: la sua consistenza impalpabile non impedisce la traspirazione della pelle e resta impeccabile per tutto il giorno.
Scegliete, poi, una cipria trasparente che illumini le guance.

Passiamo agli occhi. Per quanto riguarda il correttore preferitene uno minerale in polvere, così non si scioglierà e eviterete l’effetto “panda”.

Le matite con il caldo si sciolgono e utilizzandole potreste fare un disastro. Preferite l’eyeliner, la cui resistenza è di gran lunga maggiore.  Se poi alla matita non riuscite proprio a rinunciare, il consiglio è quello di sfumarla al fine di evitare quelle sbavature che si creerebbero altrimenti nel giro di pochissimo tempo.
Ombretti in polvere o cremosi non sono adatti alle alte temperature. Utilizzate quelli wet&dry che si fissano sulla palpebra. Oppure utilizzate quelli minerali, avendo cura di bagnare il pennello con acqua prima di intingerlo nell’ombretto.
Per il mascara la scelta è ovvia: waterproof.
Le labbra hanno bisogno di essere idratate e protette dai raggi UVA e UVB proprio come il viso. Scegliete un rossetto a lunga tenuta con filtro solare oppure un lip gloss ricco di vitamine.
Il make up per la bella stagione è pronto e... a prova di caldo!
(fonte:http://www.deabyday.tv/)

Nessun commento:

Posta un commento