mercoledì 24 agosto 2011

le maschere d'argilla, contro la pelle Grassa


L’argilla usata per curare la pelle grassa è uno deirimedi più efficaci. Bisogna però precisare qual’è il campo specifico d’azione, di un rimedio naturale, potente, ancora molto sottovalutato, in quanto l’argilla è il rimedio primario per la pelle grassa se questa è accompagnata da brufoli o punti neri.
Nel caso che invece la pelle sia grassa ma ad esempio delicata è meglio utilizzare rimedi naturali come la viola e la cicoria, oppure quando sono presenti irritazioni e zone miste, meglio affidarsi ai saponi allo zolfo .
Detto questo vi consiglio caldamente l’argilla, verde superventilata è la migliore, per la vostra pelle grassa con brufoli e punti neri in quanto l’argilla è in grado di contrastare l’attività dei batteri creando un ambiente ostile alla loro crescita senza recare alcun danno. L’argilla agisce neutralizzando l’eccesso di batteri, favorendo la ricostruzione cellulare. La maschera classica all’argilla si fa cosi.
Versate in una ciotola un bicchiere di argilla verde superventilata, mezzo bicchiere di acqua tiepida ed un cucchiaio di yogurt intero. Mescolare fino a ottenere un composto omogeneo da spalmare sul viso e sul collo. Lasciate in posa 15 minuti e risciacquate con acqua tiepida.
Praticamente questa maschera, funziona come una potente carta assorbente che toglie le impurità dalla pelle, donando quei minerali che aiutano la pelle a normalizzarsi. Senza dimenticare l’importante azione meccanica superficiale durante l’eliminazione della maschera che consente l’eliminazione dello strato superficiale e rende la pelle più chiara, sgrassata e pulita.
(FONTE: http://www.benessereblog.it/)

Nessun commento:

Posta un commento