mercoledì 31 agosto 2011

Cambio di stagione: segui le regole giuste per fare ordine nel tuo armadio


Anche la vostra vita è afflitta dal disordine? Se a casa, in garage e in ufficio non riuscite ad arginare il caos, questa notizia potrebbe fare al caso vostro.
L’idea viene dagli USA, patria di personal trainer e guide pratiche per affrontare ogni genere di complicazioni esistenziali. Da loro già da tempo esiste  l’Organizzatore Professionista di spazi. In grado di sistemare la dispensa per renderla più funzionale e pianificare impeccabili traslochi. Ma anche di ottimizzare il lavoro in una grande azienda con poche trovate azzeccate.
In Italia ci ha pensato Irene Novello, con il suo progetto Ecco Fatto! Per me, che non sono in grado di avere nemmeno una borsetta organizzata, la sua pragmatica sistematicità è assolutamente affascinante. Vederla all’opera mi incanta, come le fatine che nei vecchi cartoni animati sistemavano tutto con facilità.Così le ho chiesto un consiglio per la gestione degli armadi, e lei mi ha regalato 5 regole per la gestione del perfetto guardaroba:
1. Apri l’armadio e svuotalo completamente
2. Provati tutto e tieni solo quello che ti sta bene e sai che indosserai
3. Procurati 3 sacchi molto capienti: tenere, regalare, riciclare
4. Riponi gli indumenti con un criterio: per stagione, per tipo, per colore
5. Trova delle scatole per il cambio di stagione. Le metterai sopra l’armadio con una scritta o un’immagine per ricordarti cosa c’è dentro
armadio guardaroba organizzato
E voi, avete dei trucchi per affrontare il cambio di stagione?
armadio guardaroba organizzato
Io, il prossimo weekend cerccherò di mettere in pratica questi consigli, se la buona volontà mi assisterà. E mi sembra anche che questa sia un’ottima idea regalo. Ho un paio di amici alle prese con periodi di riorganizzazione che credo apprezzerebbero l’aiuto di un professionista.
guardaroba carrie sex & the city
In fondo, io sono convinta che il vero cuore della casa sia il guardaroba. Altro che cucina o stanza da bagno. Vi ricorda qualcuno, questo discorso? L’immagine qui sopra dovrebbe suggerirvi qualcosa, ma se avete bisogno di un piccolo aiuto continuate a guardare le fotografie qui sotto.
E non commettete mai l’errore di sottovalutare il vostro – e l’altrui – armadio.
Liz
guardaroba carrie sex & the city
guardaroba carrie sex & the city
(fonte:http://blog.atcasa.corriere.it/)

Nessun commento:

Posta un commento