venerdì 8 aprile 2011

trattamenti di bellezza con ingredienti che troviamo in cucina

pubblicato da Francesca Camerino in: Diy Bodycare

Quanto spendiamo all’anno in trattamenti di bellezza? Abbastanza, ma la fretta delle volte non ci fa riflettere su quanto possiamo fare da sole in casa con un po’ di pazienza. Ve lo dice una che per sbrigarsi alla prima soluzione che trova cerca di sfruttarla senza pensare alla spesa. Invece basta fare mente locale: scopriremo che la nostra cucina è piena di ricchezze non solo per il palato ma anche per la pelle. Ecco alcuni ingredienti con cui fare degli impacchi di bellezza naturali.
Zucchero bianco
Senza un po’ di dolce come si potrebbe vivere? Impossibile e anche la pelle ringrazia se usate lo zucchero bianco classico come esfoliante. Il peeling è un processo importante che bisogna fare regolarmente per liberarsi dalle cellule morte e mantenere la pelle sana e luminosa. Basta massaggiare delicatamente un po’ di zucchero su tutto il corpo mentre fate la doccia. Poi sciacquate per rinfrescare e far risplendere la cute.
Olio d’oliva
Se volete seguire i consigli degli antichi greci usate l’olio per massaggiare la pelle sotto la doccia per depurarla. Potete massaggiare anche il cuoio capelluto e in particolare cospargere le punte de capelli. Rende la pelle vellutata, e i capelli lucenti. Altro che balsamo (sarà che sono contraria perchè me li appesantisce).
Succo d’arancia
Se volete risplendere il succo d’arancia è l’ingrediente ideale. Basta utilizzare una fetta o due di un’arancia, raccogliere la polpa con le dita e applicarla su viso e collo, evitando gli occhi. Lasciare in posa per 15 minuti e risciacquare. Vedrete che cute luminosa.
http://www.pinkblog.it/

Nessun commento:

Posta un commento