venerdì 8 aprile 2011

Make-up: seducenti per la primavera

 (da: http://www.margherita.net/)
Un trucco sexy e semplice per la primavera 2011
Voglia di un nuovo look? Lasciatevi ispirare dal trucco che abbiamo visto backstage da Missoni alla sfilata della collezione primavera estate 2011. La make-up artist Lucia Pieroni ha creato insieme al team di M.A.C un look seducente per le modelle e ci ha spiegato - passo per passo - come realizzare questo look. (Foto: make-up backstage da Missoni primavera estate 2011, make-up by M.A.C, key make-up artist Lucia Pieroni)
'Il look per questa sfilata è un po' rock and roll', ci racconta Lucia Pieroni. L'accento è sugli occhi, le labbra sono naturali, la pelle è 'tridimensionale' grazie a giochi di luci ed ombre.
Ecco come creare questo look:

1. Evidenziate gli occhi con una matita nera (all'interno dell'occhio, sotto e sopra)
2. Applicate un ombretto 'smokey' intorno agli occhi, dunque sotto e sopra
3. Incurvate le ciglia con il piegaciglia e applicate del mascara su tutta la lunghezza delle ciglia
4. Disegnate le sopracciglia in modo naturale e senza farle troppo scure (devono essere soprattutto curate) e spazzolatele in su
5. Per le guance non usate del fard ma due prodotti (M.A.C): Medium deep bronzer (un prodotto compatto e cremoso) e Mineral natural powder (una cipria minerale più chiara) per creare ombre e luci (vedete le foto)
6. Sugli zigomi e sopra gli occhi (sotto le sopracciglia) applicate un 'highlighter'
7. Scegliete un rossetto piuttosto chiaro nella tonalità marrone-arancio e picchiettate il prodotto con le punte delle dita sulle labbra
8. Applicate dello smalto fucsia sulle unghie dei piedi
9. Una sciarpa colorata intorno alla testa o al collo completa questo look



Nessun commento:

Posta un commento