sabato 9 aprile 2011

5 consigli di bellezza: dal trucco ai capelli!

Ammettiamolo, quando si tratta di bellezza saremmo pronte a tutto pur di avere un consiglio certo, sicuro, infallibile. Altrimenti non si spiegherebbe il successo di stilisti e truccatori! Le domande sono sempre tantissime, ma spesso e volentieri, pur cambiando la forma, la sostanza resta la stessa, ovvero: diteci la verità! Purtroppo, infatti, è più la moda che la vera bellezza ad influire sulle nostre vite, in modo fin troppo evidente.

Un esempio? Quel modello di scarpe che appena apparse in vetrina non vi convincevano affatto e che ora, dopo un paio di mesi di campagna pubblicitaria, possedete in due diversi colori. Ecco perché sarebbe bene cercare di essere innanzitutto obiettive e capire quando qualcosa ci sta veramente bene, ammettendo di non essere tutte top-model e cercando di non cadere nella trappola dei falsi miti. Ecco quindi qualche dritta per stare in campana e non credere a tutto quello che si sente dire in giro.
  1. Il rossetto rosso sta bene a tutte: andrà anche di moda, con questo improvviso ritorno in auge dello stile pin-up, ma ricordate un consiglio fondamentale: non siamo tutte uguali e perciò non staranno mai bene a tutte le stesse cose! In special modo chi ha le labbra piccole o irregolari si astenga dall’effetto clownesco! Scegliete piuttosto una tonalità con del rosa o gli intramontabili gloss naturali e l’effetto sarà quello di due labbra piene e sexy allo stesso modo!
  2. la pelle grassa non ha bisogno di idratazione: Se già alle 10 del mattino avete la pelle oleosa, perché peggiorare la situazione? Molti sostengono che occorre unaidratazione giornaliera solo nel caso in cui si abbia la pelle secca. Niente di più sbagliato! Infatti trattando spesso la pelle grassa o mista con prodotti (perlopiù detergenti o anti-acneici) aggressivi si può incorrere nel problema opposto:“sgrassando” troppo i tessuti le ghiandole sebacee saranno portate ad una maggiore produzione col risultato di una pelle ancora più impura. Ecco perché il viso va idratato, soprattutto prima e dopo il make-up, con prodotti specifici per il proprio tipo di pelle.
  3. l’ombretto rosa illumina lo sguardo: solo nel caso in cui vogliate far credere a chi vi sta di fronte che avete la febbre! Usate il rosa solo per dare un accento di colore al trucco, sulla parte superiore della palpebra, vicino alle sopracciglia. Può essere un ottimo strumento per dare luce allo sguardo, ma solo a piccole dosi e se accompagnato da una matita o eyeliner nero per delineare l’occhio.
  4. il phon danneggia i capelli: solo se utilizzato al massimo del calore e per molto tempo (ad esempio per una lunga messa in piega). Il segreto per asciugarvi i capellipiù in fretta è quello di tamponarli bene con un asciugamano prima di utilizzare il phon, senza però strofinare, altrimenti la frizione potrebbe causare uno stress eccessivo. Inoltre al giorno d’oggi esistono phon d’avanguardia, per prendersi cura dei propri capelli nel modo migliore!
  5. mai lavare il viso con il saponeE le nonne come facevano? Eppure, segni dell’età a parte, la loro pelle non è scomparsa del tutto, vero?? Quindi, a meno che non abbiate la pelle molto secca o che necessiti di particolari prodotti (gli elementi detergenti del sapone possono disidratarla ulteriormente), il sapone va più che bene anche per il viso Ma per pelli grasse o miste non ci sono problemi: affidatevi ad unsapone idratante e dopo la detersione ricordatevi sempre della crema.
(FONTE: http://www.medicinalive.com/)

Nessun commento:

Posta un commento