domenica 10 aprile 2011

Otto consigli per una pelle luminosa

(fonte: http://www.pinkblog.it/)



La pelle è uno dei principali indicatori della nostrabellezza e, soprattutto quando si è giovani, si tende forse a trascurarla, non pensando invece che è proprio da lei che dipende gran parte della percezione estetica che gli altri hanno di noi, ma che in fin dei conti anche noi abbiamo di noi stesse: una pelle luminosa, il più possibile tonica, idratata e priva di impurità rende il viso splendido e il corpo attraente.
Ecco allora un vademecum di semplici consigli da tenere sempre a mente per prendercicura della nostra pelle:
1. pulire costantemente la pelle con un detergente delicato
2. utilizzare un esfoliante per eliminare cellule morte e impurità
3. trattare l’acne con detergenti e creme apposite
4. allontanare il più possibile lo stress: concedersi del tempo per maschere facciali o per fanghi alle gambe, oltre a essere un ottimo metodo per rendere fisicamente più bella la pelle, aiuterà la nostra mente a distendersi e di conseguenza la pelle a illuminarsi.
5. Ricordarsi sempre la protezione solare appena il sole comincia a farsi più forte: è il modo migliore per mantenere la pelle giovane e priva di macchie
6. Bere il tè, verde o nero, almeno tre volte al giorno protegge la pelle da tumori e rughe
7. Bere molta acqua, aiuta a idratare non solo il corpo ma anche la pelle stessa
8. Arricchire la dieta con i cibi ricchi di antiossidanti e di acidi grassi essenziali, come mirtilli, fragole, more, noci, carciofi, mandorle, olio di semi di lino, cereali, cereali integrali, tonno e tacchino.

Nessun commento:

Posta un commento