lunedì 11 aprile 2011

Per dimagrire non bisogna saltare i pasti


Dopo le abbuffate  molti avranno la tentazione di saltare i pasti per cercare di perdere gli eventuali chili in più: si tratta di un gesto da evitare.
A questo proposito Pietro Migliaccio, docente di scienza dell’alimentazione all’università Sapienza di Roma spiega
anche se la maggioranza degli italiani in questi giorni ha messo su mediamente dai 2 ai 4 chili, è importante non farsi prendere dalla smania di far crollare in un baleno l’ago della bilancia. Lediete rigide, i digiuni e i salti di pasto sono infatti controproducenti. E inutili. In breve tempo si riprendono tutti i chili di troppo. Con gli interessi.
…..
Il salto del pasto nuoce e non favorisce il dimagrimento. Si rischia l’effetto “rimbalzo”. Quello che bisogna fare è invece seguire una dieta di tipo mediterraneo, ipocalorica ed equilibrata. L’ideale è una prima colazione a base di latte o the, con 40 grammi di pane o fette biscottate. Carne bianche, e soprattutto pesce, a pranzo e cena. Accompagnate da molta verdura, condita però con poco olio.
….
Questi giorni possono rappresentare l’occasione giusta per lasciarsi alle spalle le cattive abitudini e sposare uno stile di vita corretto, all’insegna del mangiar sano e dell’attività fisica. Non si devono fare sforzi eccessivi l’ideale è 30-40 minuti al giorno di corsetta leggera. Poco più veloce di una camminata

(FONTE: http://fitnessblog.girlpower.it/)

Nessun commento:

Posta un commento