domenica 10 aprile 2011

Come Rilassarsi

Per combattere le tensioni quotidiane e lo stress è bene saper rilassarsi onde eludere situazioni di estrema tensione. Rilassarsi significa allontanare le preoccupazioni, distogliere la mente dalle brutte preoccupazioni magari con l'ausilio di alcune tecniche di meditazione, di yoga o meditazione; le tensioni si possono combattere al di là del rilassamento fisico e psichico attraverso una dieta sana e l'esercizio di una regolare attività fisica.


Anche il sonno gioca un suo ruolo così come del resto anche il saper trovare qualche occasione per dedicarsi allo svago: se la vita ci offre tante preoccupazione cercate di guardarne il lato meno 'grave', trovate un diversivo, qualcosa che vi faccia divertire (dalla semplice passeggiata per la città alla chiacchierata con gli amici).

Cercate di evitare la monotonia e non perdete l'occasione per variare il più possibile le vostre attività. Molti credono che compiere gli stessi rituali quotidiani, interpretati quasi come gesti scaramantici, giovi al loro benessere ma in realtà astenersi ai cambiamenti significa soprattutto incoraggiare lo stress. Dunque evitate di fare sempre le stesse cose, la parola chiave è 'cambiare'.

Per rilassarsi e trovare il benessere psichico è oltremodo consigliato dare libero sfogo ai propri sentimenti, scaricare la tensione accumulata. Questo implica parlare con gli altri delle proprie preoccupazioni: tenersi tutto dentro è una cattiva abitudine e il più delle volte si rischia di incorrere in esplosioni di ira incontrollate.


(http://www.rilassarsi.it/)

Nessun commento:

Posta un commento