venerdì 8 aprile 2011

Quattro mosse determinanti per sgonfiare le nostre gambe


(da: http://www.globaldonna.com/)
Nella stagione estiva a causa delle alte temperature frequenti sono i disturbiche possono avere le nostre gambe.
Gonfiori, crampi, dolori, non solamente un problema estetico ma anche un segnale che qualcosa non funziona bene nel nostro organismo.
La causa più comune è una cattiva circolazione del sangue il quale ha fatica di risalire dalle caviglie verso il cuore, provocando questo fastidosio gonfiore alle gambe, crampi, formicolii e pruriti e tanti altri piccoli disturbi.
Generalmente provocati dalle alte temperature estive che fanno dilatare i vasi venosi e quindi la circolazione del sangue rallenta.
Volevamo consigliarvi quattro mosse determinanti per trovare un pò di sollievo:
  • Non appena vi accorgete che le vostre gambe si sono gonfiate, mettetele subito per almeno tre-quattro minuti sotto un getto d’acua fredda. Il freddo è sempre stato un buon vasocostrittore, Con il doccino partite dal basso (piede) e risalite per tutta la lunghezza della gamba, prima esternamente poi internamente. Per circa tre-quattro minuti.
  • Applicate una crema per ridurre il gonfiore a base di ingredienti che fotrtificano i vostri capillari, sarà il vostro medico a consigliarvene qualcuna.
  • Sedetevi in una poltrona o distendetevi sul letto avendo cura di sollevare le vostre gambe, in linea retta senza provocare nessun angolo che ostacoli la circolazione per circa dieci minuti.
  • Alzatevi e camminate a piedi nudi, questo faciliterà la circolazione. Per circa cinque minuti.
Se dopo tutto ciò il gonfiore alle vostre gambe dovrebbe persistere si potrebbe trattare di qualche altro disturbo, potrebbe essere un campanello d’allarme per farvi recare al più presto dal vostro medico.

Nessun commento:

Posta un commento