venerdì 8 aprile 2011

10 consigli per amarsi di più


(da: http://www.pinkblog.it/)
Il momento in cui ci si rende conto che si vorrebbe migliorare il proprio corpo e imparare ad amarlo è il fatale attimo in cui si esce dalla doccia, ci si sofferma davanti allo specchio e si fa fatica a guardare il proprio riflesso per paura di quello che si potrà vedere - dalle maniglie dell’amore alla cellulite. Ma non sempre servono una dieta ferrea e 2 ore di palestra al giorno: senza troppo sforzo è infatti possibile cambiare il modo in cui ci si vede e imparare a volersi bene, anche quando il propriocorpo non è perfetto. Ecco 10 consigli per far splendere la nostra bellezza e minimizzare i difetti.
1. Nutriamoci bene
Essere belle e sentirsi sexy non vuol dire per forza essere magrissime: forme generose e morbide sono sicuramente più sensuali di ossa sporgenti! Quindi nutriamo il nostro corpo con buon cibo e tanta acqua per essere sempre idratate e piene di energia.
2. Eliminiamo la pancetta
La pancetta è davvero poco estetica: cerchiamo di mandarla via svolgendo esercizi adeguati (bastano pochi addominali al giorno) e cercando di mangiare cibi che non gonfiano.
3. Rassodiamo il corpo!
Avere un buon tono muscolare è il modo migliore per sentirsi in forma: un fisico tonico e sodo è bello a prescindere dalla magrezza.
4. Idratiamo la nostra pelle
Per vederci più belle dobbiamo prenderci cura anche della nostra pelle: un’epidermide morbida, liscia e luminosa ci farà apparire sensuali e curate.
5. Optiamo per una carnagione leggermente abbronzata
Un colorito dorato nasconde i difetti (per esempio la cellulite e il grasso) e ci dà un’aria più sana: approfittiamo quindi del sole primaverile per abbronzarci leggermente.
6. Capelli sempre al meglio
Una spuntatina regolare, un colore rinnovato appena si vede la ricrescita, un taglio che ci si adatti perfettamente: anche i capelli fanno la loro parte, e se vogliamo amarci e farci amare di più quello che dobbiamo fare è tenerli in forma, seguendo le mosse giuste per avere unachioma morbida, lucida e forte.
7. Mani e piedi curati
Le nostre estremità non devono essere dimenticate! Occupiamoci di pedicure e manicurecon regolarità, tagliando le unghie e sistemando le pellicine; evitiamo di avere unghie sporche e spezzate.
8. Un po’ di trucco
Accentuiamo i nostri punti forti con il make up e minimizziamo le imperfezioni: qualche piccolo ritocco è ottimo per valorizzarci.
9. Denti al top
Non dimentichiamo i denti: se vogliamo avere un sorriso bianco e abbagliante rechiamoci regolarmente dal dentista per fare una pulizia e curiamo i denti tutti i giorni.
10. Profumo
Quello di cui abbiamo bisogno è una fragranza che ci identifichi, un profumo leggero e buono che completi la nostra trasformazione in donne sensuali e sicure di sé, che riescono ad amare il proprio corpo con tutti i suoi difetti.

Nessun commento:

Posta un commento