venerdì 8 aprile 2011

LIBRI: Se lo conosci lo eviti


(da: http://www.margherita.net/)
Chi poteva immaginare che quel ragazzo tanto gentile ed educato si sarebbe rivelato un inguaribile mammone, incapace di stabilire una relazione seria e crearsi una famiglia tutta sua? O che quel fantastico uomo passionale e volitivo un giorno sarebbe diventato una vera ossessione?
Gli uomini da evitare non sono solo i violenti o i poco di buono. Bisogna imparare a guardarsi anche da chi vive a caccia di donne in crisi a cui succhiare tutte le energie, da quelli che invece di una fidanzata hanno bisogno di una seconda mamma, da quelli che per voi non ci sono mai o che nascondono un male oscuro, un’altra donna o una dipendenza. Per vivere delle storie sane è fondamentale essere in grado di riconoscerli subito e non cadere nelle loro pericolose ragnatele.

In questo libro troverete l’identikit di otto categorie di uomini da evitare: l’Appiccicoso, il Mammone, l’Inafferrabile, il Doppiogiochista, il Matto, il Vizioso, il Violento, il Vampiro.
Grazie ai consigli di Sandra Brown, psicoterapeuta con una lunga esperienza nel sostegno di donne con relazioni difficili, e ai casi più notevoli delle sue pazienti, capirete perché siete attratte dagli uomini sbagliati e imparerete a tenerli alla larga dando ascolto a quei campanelli di allarme che tante volte ignoriamo in nome del quieto vivere e del desiderio di far funzionare una storia a tutti i costi.

Ci sono (almeno) otto tipi di uomini da evitare come la peste.. .
L'Appiccicoso
Pretende di essere il centro della vostra vita
Il Mammone
Vi si attacca alla sottana senza mollarla mai più
L'Inafferrabile
Per voi non c’è mai
Il Doppiogiochista
Non siete l’unica
Il Matto
È abile a nascondervi il suo lato oscuro
Il Vizioso
Prima di voi vengono la droga, il sesso, l’alcol e il gioco
Il Violento
Gli piace usare le maniere forti
Il Vampiro
Vi succhia il sangue fino a consumarvi
Autore: Sandra L. Brown
Titolo: Se lo conosci lo eviti
Editore: RIZZOLI
Collana: DI TUTTO DI PIÙ
Pagine: 324
Prezzo: 14,90 euro
Anno prima edizione: 2011

Nessun commento:

Posta un commento