domenica 11 dicembre 2011

I buoni propositi per il 2012 by margherita.net



Siete già pronte a fare la ‘to do list‘ per il nuovo anno? Non è che poi bisogna proprio seguirla passo passo, il bello è farla, mette di buonumore, fa pensare al futuro in maniera positiva e soprattutto è un modo per archiviare l’anno che è appena passato. Ecco i consigli per superare le feste che stanno arrivando con uno sguardo positivo e propositivo:
  • buoni propositi si devono contare sulle dita di una mano, altrimenti diventano inaccessibili e non ci si prova nemmeno
  • Le pulizie sono un buon punto di partenza, nel senso di eliminare tutto ciò che non serve(il decluttering è una vera e propria arte) e regalarlo, fare swap o venderlo su qualche sito. Scegliete voi ciò che vi sembra meno complicato, l’importante è che il superfluo non renda la vita ancora più caotica di quello che già è (se nelle cose superflue ci volete mettere anche fidanzati o compagni… su questo non ci prendiamo responsabilità, fate un po’ voi come preferite ;) .
  • Ponetevi almeno un obiettivo che riguardi il vostro aspetto fisico da raggiungere entro l’anno: che sia l’iscrizione a un nuovo sport, a un corso di ballo, o semplicemente il desiderio di cambiare il vostro guardaroba. Vale lo stesso detto sopra: eliminate il superfluo e attendete la befana che ci regala i saldi per pensare al nuovo outfit.
  • Pensate anche al vostro benessere psichico: scegliete una cosa da fare almeno una volta alla settimana che sia solo per voi: uno spettacolo, un film al cinema, un giro per i negozi che vi fanno stare bene, vedervi con le amiche.
  • Iniziate a guardare al nuovo anno leggendo con cura il vostro oroscopo.
  • Date ai social network il giusto spazio: se vi siete rese conto che passate troppo tempo a chiacchierare di cavolate su facebook o a twittare quello che state facendo, ridimensionate il tutto: relegate il tempo che dedicate a queste attività a dei momenti ben precisi, se non mettete dei confini vivere perennemente loggate può essere molto stressante, alla lunga.
Avete qualche altro suggerimento?

1 commento:

  1. questo post me lo stampo !!!!! è perfetto ! buoni propositi .... raggiungibili con un po' d'impegno

    RispondiElimina