domenica 18 dicembre 2011

A Natale la charity è social



Un gesto gratuito che sostiene la ricerca

FOTO DAL WEB
 C'è un modo facile e divertente per condividere doni e atmosfere natalizie e nello stesso tempo compiere un gesto di solidarietà: grazie a una Facebook app si possono condividere regali virtuali e dare una mano alla ricerca della Fondazione IEO, Istituto Europeo di Oncologia: perché, mai come in questo caso ciò che conta veramente è il pensiero.  
L'app si chiama appunto "Basta il pensiero!", è gratuita ed è un'iniziativa di Donnamoderna.com, leader nel mondo dei siti editoriali femminili,(https://apps.facebook.com/bastailpensiero/). E' un modo semplice e pratico con cui gli utenti di Facebook possono inviare un pensiero ai propri amici, condividendo una lista di regali virtuali selezionati da Donnamoderna.com, e invitarli a fare altrettanto, per "scatenare" una vera e propria catena di charity virale. Infatti, più regali vengono "scartati", e per farlo basta un click, più Donnamoderna.com potrà sostenere la Fondazione Istituto Europeo di Oncologia. Ogni cinque pacchetti aperti, infatti, Donnamoderna.com regalerà 1 euro alla FIEO per la ricerca contro il tumore al seno, con un aiuto fino a 5mila euro.
 
La FIEO utilizzerà i fondi per promuovere un innovativo studio pilota, guidato dal Dottor Fedro Alessandro Peccatori (Direttore Unità di Fertilità e Procreazione in Oncologia - IEO) che si prefigge di valutare l'efficacia del Counseling in Oncologia.
 
Per conoscere i dettagli, scaricare l'app e partecipare all'iniziativa riempiendo l'albero di doni, basta andare suhttp://ty.donnamoderna.com/bastailpensiero. In questo modo faremo del bene senza spendere un centesimo. 

Nessun commento:

Posta un commento