domenica 18 dicembre 2011

La lingerie per le Feste



Dono classico da ricevere… o da farsi

FOTO UFFICIO STAMPA
08:30 - Un completino sexy, ma anche romantico e piacevole da indossare, per la gioia degli occhi del nostro compagno, ma soprattutto per piacere a noi stesse: la lingerie è uno dei doni più classici da mettere sotto l'albero di Natale e uno degli omaggi che soprattutto gli uomini amano riservare alle loro compagne e fidanzate. Ecco le proposte degli stilisti nelle collezioni 2011. 
Innanzi tutto i colori. Il rosso non tramonta mai del tutto, in ossequio alla tradizione scaramantica del primo dell'anno, anche se se ne vede meno degli anni scorsi,. Un po' meno presenti anche le "variazioni sul tema" proposte il Natale 2010, con toni di rosso scuro e bordeau. Il nero, invece, la fa sempre da padrone, sia per l'intimo più sexy e aggressivo, sia per le collezioni che puntano su una seduzione più "tranquilla". Tante trasparenze, pizzi, voile e gioco del "vedo, non vedo". Via libera dunque a merletti, ricami, piccole applicazioni luccicanti che impreziosiscono il capo e lo fanno brillare, in ossequio alle notti più festaiole dell'anno. 
 
Per quello che riguarda i reggiseni, il push up, continua a fare la parte del leone, come pure le piccole imbottiture "tattiche" che regalano una taglia di  volume con la massima discrezione. Tra gli slip, sempre in auge la brasiliana che ha anche il grande vantaggio di essere praticamente invisibile sotto gli abiti. Sono ancora di attualità, anche se forse un po' meno dello scorso anno, i corsetti, le guepiere e i capi più o meno direttamente ispirati al burlesque. Continua anche il successo delle cosiddette Linee Comfort, ovvero di quella biancheria dall'effetto contenitivo che scompare sotto gli abiti ma che regala una silouette piacevole e "senza pieghe" anche con le mise più accattivanti per il look delle Feste.
 
Comunque, quest'anno più che mai, anche nell'intimo tutto è lecito e tutto è permesso, tanto che nella stessa collezione ciascuno può trovare il proprio stile, sia per quanto riguarda i colori che le forme. Quindi si trovano i colori neutri come il cipria, il rosa pallido, il grigio perla, ma anche il blu e il bordeau. I decori e le fantasie sono demandati soprattutto ai ricami tono su tono o anche con tinte in contrasto, con giochi ottici a tutta seduzione.

1 commento:

  1. nella Valigia Rossa trovate la nuova lingerie bellissima con taglie dalla M alla XXXL https://www.facebook.com/media/set/?set=a.246290462102010.62374.169537369777320&type=3

    RispondiElimina