martedì 27 dicembre 2011

Amanti: lui ne ha il doppio di lei



Uno su tre non sa il numero delle partner

FOTO DAL WEB
Il mito di Casanova si conferma evergreen, per lo meno tra i sudditi di Sua Maestà. Secondo uno studio britannico, infatti, ogni uomo accumula in media nel corso della vita un numero di fidanzate, partner o amanti doppio rispetto a quello di una donna. e uno su tre non sa neppure dire con precisione con quante donne è stato nel corso della sua vita.  
A indagare sulle abitudini amatorie dei britannici è l'Health Survey for England 2010, secondo il quale in media gli uomini riferiscono di
aver avuto 9,3 partner differenti, contro i 4,7 delle donne. I più intraprendenti, che rappresentano una quota pari al 27% dei maschi tra i 25 e i 34 anni, dichiara di avere avuto oltre 10 conquiste: tra le donne della stessa fascia di età questa quota arriva appena al 13%. E se, in media, un uomo totalizza il doppio dei partner sessuali rispetto alle donne, ben uno su tre precisa di poter dichiarare il numero delle proprie conquiste solo in base a una "stima". Lo stesso accade, comunque, anche al 17% delle donne.
 
A fare da contraltare a questa quota di impenitenti Don Giovanni, il quale a dire il vero nell'opera di Mozart teneva un accurato catalogo delle sue conquiste e ne conosceva il numero esatto nelle diverse nazioni, ci sono anche alcuni irriducibili monogami. Circa una donna su quattro assicura di aver avuto un solo amore nella vita, cosa che accade anche al 17% degli uomini. Il rapporto, diffuso dal NHS Information Centre, svela inoltre che più di una ragazza britannica su quattro ha avuto la sua prima esperienza con il sesso quando era al di sotto dell'età consentita dalla legge. E sono proprio i giovanissimi, si legge sul 'Daily Mail', a confessare una vita sessuale particolarmente attiva: in un caso su otto i ragazzi di 16-24 anni assicurano di aver avuto più di 10 partner. 

Nessun commento:

Posta un commento