Uno su tre non sa il numero delle partner
Il mito di Casanova si conferma evergreen, per lo meno tra i sudditi di Sua Maestà. Secondo uno studio britannico, infatti, ogni uomo accumula in media nel corso della vita un numero di fidanzate, partner o amanti doppio rispetto a quello di una donna. e uno su tre non sa neppure dire con precisione con quante donne è stato nel corso della sua vita.
A indagare sulle abitudini amatorie dei britannici è l'Health Survey for England 2010, secondo il quale in media gli uomini riferiscono di
aver avuto 9,3 partner differenti, contro i 4,7 delle donne. I più intraprendenti, che rappresentano una quota pari al 27% dei maschi tra i 25 e i 34 anni, dichiara di avere avuto oltre 10 conquiste: tra le donne della stessa fascia di età questa quota arriva appena al 13%. E se, in media, un uomo totalizza il doppio dei partner sessuali rispetto alle donne, ben uno su tre precisa di poter dichiarare il numero delle proprie conquiste solo in base a una "stima". Lo stesso accade, comunque, anche al 17% delle donne.

Nessun commento:
Posta un commento