domenica 11 dicembre 2011

Le donne amano il Natale, gli uomini meno

Uomini e donne, diversi anche sotto l’albero.
Secondo una ricerca condotta da Tns International per eBaysono le donne ad amare lo spirito natalizio e sono loro ad occuparsi dell’aspetto organizzativo (66% delle donne contro 25% degli uomini),affrontando volentieri lo shopping natalizio (50% delle donne contro 31% degli uomini).
E, per chi pensa che le donne siano dedite allo shopping selvaggio, va sottolineato che le donne riescono a comprare più regali rispetto agli uomini ma spendendo meno: sono infatti più esperte nel non farsi sfuggire le occasioni e sanno qual è il giusto valore dell’articolo acquistato.
In media noi italiani compriamo 9 regali a testa: le donne però ne acquistano 11 mentre gli uomini 8. Curiosamente i maschietti per i loro regali riescono a spendere di più: che sia perché si riducono sempre all’ultimo momento e poi non hanno più il tempo di badare alla spesa?
Un uomo spende in media 138 euro per fare un regalo alla compagna, mentre la donna ne spende 86.
Anche sulla tipologia di regalo che vorrebbero ricevere, uomini e donne si distinguono: il 22% delle donne vorrebbe un viaggio mentre il 12% vestiti e accessori di moda. Gli uomini desiderano invece oggetti tecnologici (15%) e oggettistica per il fai da te (16%).
Del resto agli uomini non rimane che il “fai da te” visto che noi donne dobbiamo occuparci in toto dell’organizzazione delle festività.

(FONTE: http://www.relazionecomplicata.it  dito interessante, date una sbirciatina !)

Nessun commento:

Posta un commento