lunedì 31 ottobre 2011

Nail art: tirate fuori le unghie!



I colori e le nuances per le mani

FOTO GETTY
08:30 - Come gli occhi, le mani parlano di noi e una bella manicure è un ottimo biglietto da visita oltre che segno di eleganza e amore per se stesse. Ma si sa, non tutte hanno il tempo, o il denaro, per godere di un trattamento professionale. E’ per questo che i brand più attenti alle esigenze delle donne moderne si sono spinti oltre i confini della comune nail art creando prodotti facili da usare per poter ottenere un sofisticato "saloon effect" senza uscire di casa. 
Al primo posto dei trend di stagione troviamo gli smalti a effetto metallizzato, come quelli della collezione Illusion d’ombre di Chanel, che propone colori brillanti e multisfaccettati che, una volta applicati, trasformano le unghie in vere e proprie lamine scintillanti.
 
Sempre sulla scia dell’elegante metallo, la casa tutta italiana Layla Cosmetics propone per la prima volta nel nostro paese una linea di smalti magnetici. Verde, marrone, oro e grigio sono solo alcune delle sfumature che dopo una semplice applicazione possono essere “mosse” con l’aiuto di un magnete in dotazione, che avvicinato alla superficie crea degli splendidi effetti 3D tutti da personalizzare in base alla propria fantasia.
 
Effetto principe dello scorso inverno invece, torna il top coat “cracking”, che abbandonato l’effetto matt torna a stupirci con glitter e perlescenze. I più economici e sfiziosi? Quelli pensati da Deborah Milano, che quest’autunno porta alla ribalta anche la moda americana dei colori fluo, perfetta per le più giovani e le più audaci.
Alle più frettolose e fashioniste ha pensato invece Sephora, che presenta eleganti nail stickers a fiori, pois e ad effetto pizzo: basta incollare il sottilissimo strato di smalto adesivo (già asciutto!) sull’unghia ed eliminare l’eccesso con uno strappo per avere unghie perfette e alla moda per settimane.
 
Le fan dei colori pieni, comunque, non disperino: brand all’avanguardia come Pupa Milano offrono anche per questa stagione infinite gamme di colori cremosi, coprenti e sensuali, lontani mille miglia dalla tanto famosa quanto sorpassata french manicure.
 
Il trend più forte in fatto di manicure, però, arriva dalle star di Hollywood, che già da qualche mese calcano il red carpet sfoggiando la maliziosa “Accent nails”. Per ottenerla basta laccare le unghie della propria tonalità preferita, e quella dell’anulare in una nuance diversa giocando sul ton sur ton o sui contrasti. Questa moda made in USA però non nasconde solo voglia di stupire, ma un vero e proprio messaggio: chi la segue, generalmente, è single e in questo modo sottolinea la mancanza del tanto desiderato anello di fidanzamento, dando così via libera ai possibili pretendenti.
 
Come ci insegnano le celebrità dunque, anche le unghie hanno un grande potere seduttivo, ma ricordate: faranno sicuramente più presa sulle vostre amiche, che verdi d’invidia si domanderanno dove troviate il tempo per andare dall’estetista tutte le settimane, piuttosto che sui vostri mariti, convinti passiate troppo tempo a farvi belle. Voi lasciateglielo credere, e tirate fuori le unghie!
Serena D'Angelo

Nessun commento:

Posta un commento