mercoledì 12 ottobre 2011

Donne curvy!

Chiariamo subito di cosa stiamo parlando: curvy in inglese significa una ragazza con le curve messe nei punti giusti, non stiamo parlando di ragazze in sovrappeso. In media indossano una taglia 46.

Ragazze alte, come le indossatrici devono essere, per cui immaginate su 1 m e 80 una taglia 46 quanto stia bene.
Eppure sono un contrasto netto con i backstage delle altre sfilate, quelle che vedono sfilare modelle dalla taglia 38 per intenderci, che devono avere le (non) forme di un manichino perché gli stilisti le vogliono così. Qui le ragazze ridono, si divertono e quando chiediamo loro come mai sono così rilassate nonostante lo stress presfilata rispondono sincere: 'Perché mangiamo!'



Cosa significa curvy? E' un trend ma è anche ciò che le donne vogliono. Le straight model oggi sono skinny, ma nel 1990 Claudia Schiffer non era skinny come le modelle che sono venute dopo, era bella e normale. Stiamo tornando indietro in questo senso.
Alcune di loro prima di sfilare per la plus size erano modelle 'standard', ma poi hanno deciso che non era il caso di sottoporsi a diete impossibili e hanno cambiato modo di sfilare, come Camilla Hansen, danese di 23 anni che sfila da quando ne aveva 13, vive a New York ma lavora molto anche in Germania e Italia oltre che negli States.


Nessun commento:

Posta un commento