domenica 21 ottobre 2012

Speciale Paste ripiene



Rotolo di ricotta e spinaci
Le paste ripiene, come il cioccolato, sono uno dei comfort food più amati quando arriva l’autunno e si ha voglia di primi piatti che possano coccolare e viziare gli occhi e il palato. Sfoglie all’uovo, ravioli o gnocchi di patate sono perfetti per essere farciti con i ripieni più golosi e colorati. Verdure, formaggi, carni e salumi rendono le paste ripiene un trionfo di sapori a cui difficilmente si può resistere! E i condimenti? Dal sugo di pomodoro fresco, al burro aromatizzato passando per salse bianche a base di formaggio, ecco le mie irresistibili proposte!
Gnocchi di patate con cuore filante di bufala
Gnocchi di patate ripieniGli gnocchi di patate ripieni sono un primo piatto gustoso e facilissimo da realizzare. L’impasto è quello dei classici gnocchi di patate che, questa volta, hanno la forma di mezzaluna per accogliere un cuore filante di mozzarella di bufala. Ecco la ricetta passo per passo!



Triangoli di pasta ripieni di zucca e pangrattato
Cappellacci di zuccacappellacci di zucca sono un primo piatto tipico dell’Emilia Romagna realizzato con un formato di pasta fresca all’uovo ripieno di zucca, uova, parmigiano e pangrattato. La tradizione vuole che i cappellacci di zucca siano di forma quadrata, come i ravioli, o triangolari. Ecco laricetta passo per passo!




CONTINUA A LEGGERE QUI:

Nessun commento:

Posta un commento