domenica 21 ottobre 2012

Le unghie come accessorio moda


Per l'autunno: oro, glitter e sensualità

FOTO DAL WEB
Oro puro, glitter a go go e sensuale eleganza. Non parliamo di party scintillanti o di sfilate di moda, ma delle vostre mani: preparatevi ad una stagione ricca di bagliori ed effetti stupefacenti che trasformano il comune smalto per unghie nel protagonista del look per l’autunno inverno 2012/2013. 
Le mani, come gli occhi, sono lo specchio dell’anima di ogni persona, per questo averle sempre in ordine è un ottimo biglietto da visita sia in campo lavorativo che sociale. Per questo, per quanto a volte ci si ostini a credere che indossare lo smalto sia qualcosa di eccessivo o non adatto al proprio tipo di unghie e mani, l’utilizzo di questo prodotto è in grado di dare una marcia in più a mani stanche e poco curate. Se anche non disponiamo di dita affusolate e tenere manine da principessa, possiamo affidarci ad eleganti manicure home made capaci di mettere in risalto i nostri punti di forza e permetterci di gesticolare liberamente, senza desiderare di nascondere le mani nelle tasche del cappotto. Lo smalto agisce infatti come una bacchetta magica su unghie e mani troppo piccole, superfici irregolari ed insicurezza cronica.
 
Per dare dunque una sferzata d’energia a mani che lavorano e sognano coccole delux, quest’anno le case cosmetiche hanno pensato a veri e propri fuochi d’artificio in bottiglia, come i nuovi ed eclettici Glitter Nail Polish ad effetto glitter “pieno” proposti da Pupa Milano. Questi smalti, che promettono ottima coprenza e lunga durata, assicurano un incredibile effetto gioiello da sfruttare in tutte le occasioni. La nuance più interessante?  Si chiama Black Glitter, un nero fumo molto elegante che stupisce scongiurando l’effetto “too much”.

Vi piace l’effetto magnetico? Calamitate l’attenzione con gli smalti firmati Kiko, che in questi giorni lancia sul mercato un nuovo magente ad effetto spirale, il numero 02 Swirl, che trasforma un comune smalto dal finish metallico in una sinuosa opera d’arte creando cerchi concentrici sulle unghie. Perfetto per Halloween e le notti più intriganti.
 
FOTO GETTY
Le fan dello smalto oro troveranno un alleato extralusso nel magnifico top coat OPI, The Man With The Golden Gun proposto dal brand americano in occasione dell’uscita del nuovo film 007 – Skyfall. Questo prodotto, contenuto in una preziosa boccetta color oro intenso, è composto da vere scaglie d’oro 18 carati. Applicato su smalti dal finish cremoso, meglio se dai colori profondi come porpora e amaranto, rende la manicure elegante, originale e luminosa in pochi secondi.
 
Da non perdere anche le proposte “effect” del marchio low cost Barry M, in Italia disponibile online, che stupisce con gli smalti Instant Nail Effect Foil: dal finish estremamente metallico e specchiato, in versione gold o silver, è il prodotto ideale per chi ama essere al centro dell’attenzione. Sempre del brand inglese, il top coat Croc Nail Effect, che a differenza dei “cugini” crackle, va applicato sullo smalto ancora bagnato per un originale effetto coccodrillo su qualunque nuance base, e i Chameleon Colour Changing Nail Effects, speciali smalti metallizzati che cambiano colore a contatto con un semplice smalto trasparente: ideali per french manicure sfiziose e divertenti nail art.
 
Se invece avete voglia di un effetto più sobrio, lasciatevi conquistare dall’acclamato Fenzy di Chanel, l’ultimo dei suoi smalti da collezione, un delicato smalto grigio-tortora dalle leggere sfumature glicine: perfetto per manicure eleganti e poco impegnative, dà il meglio di sé sulle carnagioni più calde. Sempre chic, ma adatta a tutte le carnagioni, anche la linea Dior DiorSkin Nude, composta da quattro smalti nei toni del rosa cipria e beige. Quello da non perdere si chiama Dune: un rosa carne intenso e coprente che cancella ogni imperfezione e rende le mani immediatamente belle e curate.
 
Ed ora? Avete voglia di svaligiare la prima profumeria e darvi alla nail art? Niente di più bello! Le vostre mani meritano di brillare, e un buono smalto è una piccola follia che tutte, davvero tutte, si possono permettere, a patto di rispettare due semplici regole: ricordate di regolare le vostre unghie, che devono essere tutte della stessa lunghezza, e fate in modo di eliminare lo smalto “vecchio” al primo segno di cedimento. Promettete dunque di rispettare solennemente la sacra legge della nail art, e poi… tuffatevi nei glitter! 
Serena D'Angelo

Nessun commento:

Posta un commento