domenica 21 ottobre 2012

Scrivere in maniera sexy? Si può fare


A Milano un corso di scrittura creativa per mettere nero su bianco la propria sensualità

FOTO DAL WEB
08:40 - Letteratura erotica che passione. A scoperchiare una pentola in ebollizione è stata la trilogia sulle Cinquanta sfumature di grigio, rosso e nero (Mondadori). Ha dimostrato che non solo le donne hanno un immaginario erotico molto ampio, ma che sanno metterlo nero su bianco, come ha fatto E.L. James. E se qualcuna ora volesse mettersi alla prova, a Milano nasce "(S)pregiudicata", il primo corso di scrittura creativa... sensuale.
A organizzarlo, per il 17 e il 18 novembre, è il gruppo diKeepCalmAndHaveSex.it, un collettivo di ragazze che dopo avere iniziato la propria avventura con alcuni aperitivi-evento tra mondanità e malizia, ora punta a tirare fuori il lato sexy degli scrittori che si nascondono in molti di noi.

"(S)pregiudicata - Prigionieri dell'ispirazione" infatti è un corso di scrittura creativa sensuale che si rivolge a studenti, lettori, aspiranti scrittori, curiosi e appassionati di ogni età. I seminari coprono molti ambiti della comunicazione, da quello strettamente letterario a quello più giornalistico senza dimenticare i social network.

Tra i docenti ci sono le sex columnist Ornella Fontana (Playboy), la pierre Beatrice Pazi (Erotic Pink) e gli scrittoriBea Buozzi, Sofia Natella, Lucia Giulia Picchio e Alessandro Zaltron. Per il gran finale scoppiettante la lectio magistralis su "Il post-noir nel boudoir" tenuta dallo scrittore Raul Montanari.

E visto che il gruppo sul tema ha già dimostrato di saperci fare, di contorno al corso ci saranno anche un soft lunch "scatenato" il primo giorno, e una performance di poesie e novelle erotiche musicate & post rock, il secondo.
Sull'onda del successo di "50 sfumature" le librerie sono state inondate da opere di genere erotico, e molte altre ne sono annunciate per il prossimo futuro. Chissà che qualche giovane talento della narrativa in erba non scopra la propria vena proprio le "manette" all'ispirazione.

Nessun commento:

Posta un commento