domenica 21 ottobre 2012

Come gestire i Narcisisti


Il narcisismo è un atteggiamento esagerato di amore e di ammirazione per la propria persona. Questo fascino non è affatto sano ed è associato ad altri problemi personali, come il materialismo, il comportamento antisociale, e I problemi relazionali.
Una persona narcisistica può essere distruttiva. Non riesce a solidarizzare con la sofferenza degli altri e richiede molta ammirazione.
Come si deve trattare una persona narcisista?
I narcisisti non cercano veri amici , ma sono interessati solo per ciò che si può fare per loro. Così il primo consiglio potrebbe essere:
1.Non dare prova di debolezza di fronte a loro 
Per I narcisisti la debolezza dei altri aumenta il loro senso di superiorità. I narcisisti sono pieni di loro, anche inconsciamente. In realtà, il parere di una tale persona è solo troppo buono verso se stessa.
2. Non cercate scuse 
Nessuno è perfetto, e il culto della personalità non è una buona cosa. In realtà, i narcisisti sono ben lungi dall'essere cosi perfetti e speciali come pensano. Sono come i bambini piccoli,e non tengono in considerazione le conseguenze del loro comportamento.
3. Limiti personali 
I narcisisti cercheranno di manipolare tutti quanti.Urlano, danno la colpa agli altri per quello che accade e proprio per questo è necessario stabilire dei limiti.
4. Limitare il contatto con loro 
Se una persona narcisista è molto vicino a voi, provate a limitare questo raporto. Ma se si vive con una persona narcisista, avete bisogno di molta pazienza!
5. Non lasciateli manipolare! 
Cercate di capire che a volte i narcisisti non sono consapevoli del fatto possono ferire gli altri. A volte, dietro il narcisismo si nasconde una malattia mentale o un disturbo di personalità.
Tuttavia, questo non significa che dobbiamo essere d'accordo con loro quando ci fanno del male o ci fanno sentire inferiori. 
(COPIATO DA http://www.bella24.it/)

Nessun commento:

Posta un commento